Sunday, 25 August 2019 - 20:06
direttore responsabile Roberto De Nart

A Cortina “Le giornate sulla neve” dei commercialisti delle Tre Venezie

Feb 1st, 2012 | By | Category: Prima Pagina, Società, Associazioni, Istituzioni

Cortina d'Ampezzo: piste del Faloria

L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, con il patrocinio dell’ASDDCEC (Associazione Sportiva Dilettantistica dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) organizza dal 2 al 5 febbraio 2012 a Cortina (Bl), la Perla delle Dolomiti, le “Giornate sulla neve” che da più di trent’anni riuniscono i rappresentanti della categoria per un week end sulle piste.

Circa duecento i professionisti attesi nella meravigliosa cornice della Conca Ampezzana per trascorrere un paio di giorni immersi nella natura e sfidarsi sulla neve nelle gare di sci di fondo e slalom gigante, o per dedicarsi alle caratteristiche “ciaspolate”, lunghe passeggiate alla scoperta dei luoghi più caratteristici del paesaggio dolomitico.

“Credo molto in queste giornate, sono un momento di svago e di confronto fuori dal contesto professionale, fondamentali per conoscere nuovi colleghi e rafforzare rapporti già esistenti – commenta Dante Carolo, Presidente dell’Associazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie – Le nostre ‘Giornate sulla neve’ oggi richiamano principalmente Commercialisti dal Triveneto e dalle zone limitrofe ma il nostro obiettivo è riuscire a coinvolgere Professionisti provenienti da tutta la Penisola, trasformando questo appuntamento in un momento imperdibile per l’intera Categoria. L’evento – continua Carolo – già da diversi anni è patrocinato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili oltre che essere inserito tra le manifestazioni dell’Associazione nazionale ‘Commercialisti & Sport’ “.

L’Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie è costituita con lo scopo di attuare le direttive dettate dai Presidenti degli Ordini dell’area Triveneto riuniti nella Conferenza Permanente, che promuove il processo di sviluppo e di rafforzamento della categoria dei commercialisti. L’obiettivo che l’Associazione si pone è quello di offrire agli Ordini locali percorsi di formazione condivisi che tengano conto delle specifiche esigenze territoriali, privilegiando la formazione rispetto all’aggiornamento professionale. Gli iscritti per l’esercizio 2010/2011 sono oltre 3.200 ma le iniziative promosse dall’Associazione si rivolgono a tutti gli iscritti agli Ordini del Triveneto che attualmente sono circa 11.000.

Share

Comments are closed.