Saturday, 22 September 2018 - 09:02

I banchetti dell’Associazione Cucchini sabato e domenica all’Emisfero e giovedì 8 dicembre all’Eurospar

Nov 29th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Società, Istituzioni

Il Natale è alle porte e sono in molti ad essere preoccupati per come riusciranno  in questo periodo di grave crisi a dimostrare il loro affetto a parenti e amici acquistando  un regalo natalizio.
Il mondo del volontariato va loro incontro con una tradizione che si rinnova  nelle idee e che mai come in quest’anno di spese ridotte all’osso per moltissimi, si rende utile a tutti: i mercatini delle Associazioni.
L’Associazione Cucchini, storica istituzione cittadina attiva nell’assistenza e aiuto ai malati gravi e alle loro famiglie si ripropone nei prossimi giorni, allestendo i propri banchetti presso  l’Ipermercato Emisfero, di fronte all’aeroporto, sabato 3 e domenica 4 dicembre  e presso il supermercato Eurospar, in fianco all’Ospedale di Belluno, giovedì 8 dicembre con orario continuato.
Sul banco a prezzi di base veramente irrisori, si potrà acquistare il classico calendario perpetuo, un oggetto composto di  tanti pensieri quanti i giorni dell’anno, perché chi lo riceve in dono abbia l’opportunità di leggerli e di fare le proprie riflessioni sulla vita, sull’amore, sul mondo. Un regalo che ha sempre riscontrato grande successo perché diventa un compagno di vita, “un piccolo grillo parlante sulla nostra scrivania” che oggi giorno ci rasserena con frasi profonde  riprese da autori e testi importanti.
Oltre a ciò un regalo sempre beneaugurante: il sacchetto di riso nazionale, provieniente direttamente dalle riserie del vercellese, segno di prosperità oltre che dono gradito, da buttare in pentola e cuocere con gioia  in una serata di festa.
Ma le abili mani delle volontarie della “Cucchini” hanno prodotto quest’anno altri oggetti, come le  borse in panno, le tovaglie natalizie, le coperte di pile e coniglietti e orsetti di spugna,  tutti pensieri che gradevolmente incartati sono pronti per essere donati.
Insieme all’acquisto un messaggio di solidarietà: l’Associazione Cucchini aiuta gli altri, chi acquista l’aiuta a farlo.
Appuntamento dunque all’Emisfero il 3 e 4 dicembre e all’Eurospar  l’8 dicembre, a Belluno, dove le volontarie renderanno il vostro shopping, se pur semplice, ricco di un significato speciale.
Per informazioni è possibile chiamare l’ Associazione Cucchini allo 0437.516666.

Share

Comments are closed.