Sunday, 24 June 2018 - 17:07

Sisley: domenica sfida Trento e Verona nel triangolare volley 4 Liguria a San Bonifacio

Nov 27th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

La Sisley Volley Belluno in questi giorni di pausa per il campionato causa World Cup giapponese (vittoria anche ieri per Fei e compagni contro la Cina), sta svolgendo allenamenti congiunti con la Fidia Padova “Entrambe le squadre sono rimaneggiate – ha detto il coach della Sisley Roberto Piazza – , noi siamo senza gli olandesi Abdelaziz e Horstink (che rientreranno domenica e da lunedì si aggregheranno) e senza Kohut oltre a Fei, a loro mancano tre/quatro giocatori, quindi abbiamo pensato di rendere più intensi gli allenamenti mettendoci insieme e lavorando ciascun allenatore dalla sua parte della rete, ma trovando di là un avversario probante. Ci diamo dei temi su cui entrambe le squadre decidono di lavorare e li applichiamo sul campo, direi che per ora l’esperimento sta andando bene.”

Roberto Piazza

Ma serve anche tenere la squadra “calda” per recuperare il ritmo-partita in vista del rientro in campo per il campionato, che si verificherà l’8 dicembre a Cuneo, prima del ritorno in casa domenica 11 con al supersfida alla Spes Arena di Belluno contro Casa Modena, e allora la Sisley Belluno parteciperà questa domenica al triangolare di beneficienza “Volley 4 Liguria”, che andrà in scena al PalaFerroli di San Bonifacio, Verona.
Prima ancora che nel conquistare il trofeo in palio, Marmi Lanza, Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno saranno impegnate attraverso tre partite al meglio dei tre set nella raccolta di fondi in favore delle regione italiana recentemente alluvionata.
“Abbiamo aderito con entusiasmo – continua coach Piazza – a questo triangolare con Trento e Verona. Il risultato ci importa relativamente, ma quello che è importante è fare un test agonistico per non perdere il ritmo-partita. Prima della sosta avevamo raggiunto una buona condizione e ora spero che mentalmente i miei abbiano tenuto la tensione giusta in vista della ripresa del campionato, quando ci aspetterà un calendario durissimo con tutte le big una dietro l’altra. Proprio per questo sarà importante sfruttare le partite come quelle di domenica, anche per dare spazio a tutti i giocatori, anche a quelli come Antonov o Dolfo che finora hanno avuto meno spazio in campionato.”

Ecco il programma

Domenica 27 novembre 2011 – PalaFerroli di San Bonifacio (Verona), via Offia
ore 15.30 Marmi Lanza Verona-Sisley Belluno a seguire Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino a seguire Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona le tre gare saranno al meglio dei tre set
Prevendite biglietti (posto unico 5 euro) presso il Comitato Provinciale Fipav di Verona: telefono 045 580192.

Share

Comments are closed.