13.9 C
Belluno
mercoledì, Luglio 8, 2020
Home Cronaca/Politica Area protetta per cani al Parco S.Lorenzo: preludio del cimitero promesso al...

Area protetta per cani al Parco S.Lorenzo: preludio del cimitero promesso al consigliere Giuliana?

E’ stata creata in questi giorni e sarà ultimata a breve, un’area protetta per cani nel parco S.Lorenzo a Mussoi. Lo spazio, di circa 400 mq., sarà recintato e chiuso da un cancelletto e i cani vi potranno scorrazzare liberamente per la tranquillità di tutti.
L’area si trova lungo la pista ciclabile che passa dietro l’ospedale, accanto alla pista di pattinaggio, e sarà corredata di una dog toilet, macchinetta distributrice di sacchetti per le deiezioni che i padroni dovranno raccogliere e depositare nell’apposito contenitore.
Iniziativa certamente encomiabile, che non può non ricordare la promessa che il sindaco Prade fece in consiglio comunale, sulla richiesta del gruppo misto di Carlo Gustavo Giuliana (passato dall’opposizione al voto a favore della giunta Prade) per la futura realizzazione di un cimitero per cani.
“Da tempo riceviamo” – spiega l’assessore Angelo Paganin – “segnalazioni contrastanti su questo tema: da una parte i padroni di animali reclamano degli spazi dedicati solo ai loro amici, dall’altra, i genitori temono che i cani liberi possano costituire un pericolo per i loro bambini.
Con questo semplice accorgimento pensiamo di dare risposta ad entrambe le esigenze, di segno opposto, ma ambedue legittime. Il progetto iniziale prevedeva la realizzazione di sei aree in diversi parchi cittadini; per ora interveniamo solo sul parco S.Lorenzo, se l’idea piacerà, procederemo anche in altre zone”.

Share
- Advertisment -



Popolari

Belluno Alpina e volontari collegano Nevegal e Valmorel dopo 65 anni. Dal Farra: “Bene puntare su Cortina, ma la Regione non dimentichi le Prealpi”

“Avanti decisi su Cortina, mondiali, olimpiadi, la viabilità del Cadore,...alle quali pensiamo sia necessario agganciare (con la concretizzazione di opere strategiche) le Prealpi, dove...

Escursionisti recuperati nella notte

Auronzo di Cadore (BL), 08 - 07 - 20   Ieri sera attorno alle 23 il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato per una...

Riflessioni sul Belvedere * di Nadia Forlin

E’ di questi giorni l’approvazione del progetto definitivo della quarta porta di accesso alla città vecchia di Feltre denominato il Belvedere, la terrazza che...

Bitfinex: svelato il mistero dietro il lancio di LEO

La rimonta di Bitfinex presso il pubblico cinese negli ultimi anni ha sorpreso non pochi degli investitori interessati alle criptovalute. L’exchange, infatti, non se...
Share