Wednesday, 19 September 2018 - 12:45

Lunedì al Centro Giovanni 23mo il convegno sulla riforma dell’apprendistato

Nov 23rd, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina

Il 25 Ottobre 2011 è entrato in vigore il nuovo Testo Unico con il quale il legislatore ridisegna l’apprendistato  delineando nuove possibilità per i giovani che si affacciano al mercato del lavoro. Per esaminare e approfondire questi e altri aspetti normativi della riforma, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Belluno ha promosso per il 28 Novembre al Centro Giovanni XXIII di Belluno  un’importante occasione di studio e di approfondimento con alcuni tra i maggiori esperti nazionali della materia, quali il Prof. Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università di Modena e Reggio Emilia,  e il Dott. Eufranio Massi, Direttore della D.p.l. di Modena. L’Avv. Innocenzo Megali, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Belluno, provvederà ad introdurre e condurre i lavoro.
La riforma si pone il fine di avvicinare il contratto di apprendistato alle richieste del mondo del lavoro, sia per incontrare le priorità dei datori di lavoro sia dei lavoratori, ponendo le basi per la creazione di nuovi posti di lavoro, per la crescita e il rilancio dell’economia.
Il Testo Unico si compone di 7 articoli validi sia per il settore privato sia per quello pubblico e dimostra il recepimento degli indirizzi condivisi e appositamente sottoscritti tra Governo, Regioni e Parti Sociali nell’intesa raggiunta il 27 Ottobre 2010.
La partecipazione è libera e gratuita.

Share

Comments are closed.