Thursday, 20 September 2018 - 14:27

Giovedì la presentazione del libro “Non ancora” di Serena Dal Borgo

Nov 22nd, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Giovedì 24 novembre ore 18.00 , presso la sede di Edizioni Colophon di Egidio Fiorin, in via Torricelle, 1  Belluno, si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Serena dal Borgo “Non ancora”. Presenta Raphaël Monticelli, Delegato Accademico a Nizza, Scrittore e Critico d’Arte.
Il ritmo del rito che ritorna. Come un singhiozzo di preghiere nel quotidiano dolore. Un monte che cade, l’acqua che prende tutto l’intorno, un amico che parte e chiude la vita, un padre che se ne va e un credo poco credente formano le sezioni di non ancora. Sezioni legate tra loro da un filo che viene dall’ascolto-ricordo delle preghiere, un filo che diventa nodo di domande e di imperativi, di dubbi e di perplessità, di tentazioni e di girasoli ricolmi di luce.
In questa raccolta, attraverso i luoghi di confine tra un prima e un dopo, Serena Dal Borgo, dice del graffio e della geografia minima e fatale della vita. Ci dice della madre che bacia e dona, di un fratello che tutto trattiene. E parla dei luoghi a lei vicini per giungere a dichiarare ciò in cui crede, cosciente di non credere bene, ma di credere nei limiti di un creato non sempre perfetto.

Share

Comments are closed.