Monday, 21 May 2018 - 22:35

Venerdì al Centro Giovanni 23mo la consegna dei premi “Arte & Lavoro” dell’Unione artigiani

Nov 16th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Appuntamento al Teatro Giovanni XXIII di Belluno venerdì 18 novembre per il mondo artigiano bellunese. L’Unione Artigiani e Piccola Industria di Belluno alle ore 17.00 consegnerà i premi “Arte & lavoro 2011” alle aziende associate in attività da almeno 40 o 50 anni o perché distintesi nel campo dell’innovazione, della ricerca, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della formazione. Saranno premiate anche aziende gestite da giovani imprenditori o da imprenditrici.
Quest’anno, in coincidenza con le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, saranno inoltre  assegnati i premi ad aziende in attività da più di cent’anni, alcune delle quali con una storia che risale fino agli dell’unità d’Italia.
I premiati saranno oltre novanta, di cui solo dieci in quest’ultima sezione, provenienti da tutta la provincia.
Il premio, a cadenza biennale, è giunto alla 9^ edizione e “in un momento come l’attuale – precisa il presidente dell’UAPI di Belluno, Luigi Curto – vuole assumere un significato particolare a sostegno dell’intero mondo dell’artigianato e della piccola impresa e divenire occasione per accendere i riflettori sulle nostre aziende che, malgrado tutto, continuano a creare ricchezza e opportunità di lavoro”.
Per l’occasione sarà a Belluno il presidente nazione di Confartigianato Imprese, Giorgio Guerrini.
Nell’ambito della manifestazione Donne Impresa Belluno consegnerà il premio “Eccellenza Donna Belluno”, anch’esso biennale e assegnato a donne distintesi particolarmente nello scenario economico, scientifico o culturale, alla prof. Dolores Fregona dell’Università di Padova con origini bellunesi, per i risultati raggiunti nella ricerca scientifica nel campo dei chemioterapici, riconosciuta dalla comunità scientifica internazionale.

Share

Comments are closed.