Thursday, 20 September 2018 - 14:10

Santa Giustina. Alla celebrazioni del 4 novembre istituzioni, associazioni, scuole e cittadini

Nov 10th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Società, Istituzioni

Si è svolta, sotto una pioggia, battente, venerdì’ 4 novembre, la cerimonia organizzata dall’ Amministrazione Comunale per celebrare la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Davanti al Monumento ai Caduti i rappresentanti dell’ Amministrazione Comunale, delle Associazioni combattentistiche e d’arma e del volontariato locale, il Parroco don Gianni Trevisan,il Dirigente Scolastico ed alcune classi della scuola media dell’ Istituto “G. Rodari”, singoli cittadini.
Nelle parole del Sindaco Ennio Vigne un richiamo, dal ricordo di quella data che segnò la fine della Prima Guerra Mondiale, ad un’ unità più che mai necessaria in un momento così difficile della storia del nostro Paese.
L’invito alla cerimonia è stato accolto dagli allievi della scuola media con i loro insegnanti, con una presenza nutrita e partecipe in particolare nei momenti intensi dell’alzabandiera, della deposizione della corona d’alloro e del canto dell’ Inno nazionale. I giovani “giornalisti in erba”, della redazione del giornale della scuola “Il Picchio”, sono stati poi pronti ad un’intervista  proprio sul senso di questa giornata, i cui risultati saranno leggibili sul prossimo numero del giornale.

Share

Comments are closed.