Wednesday, 19 September 2018 - 20:42

Il Movimento 5 Stelle Belluno non presenta la lista alle provinciali. “Perché è inutile proclamare l’eliminazione delle province e poi candidarsi”!

Nov 7th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

«L’Italia ha bisogno di unificare i piccoli comuni in realtà amministrative di dimensione maggiore – lo afferma in una nota il Movimento 5 Stelle Belluno, che precisa – bisogna eliminare le Province, legare la Regione al territorio, sia modificando l’assetto istituzionale sia aumentando l’efficienza tecnologica dell’amministrazione pubblica. Questo non significa eliminare i posti di lavoro, ma tagliare le poltrone e i centri di potere intermedi che non servono a nessuno e che rendono macchinoso oltre che costoso ogni iter burocratico».
Per questi motivi, il Movimento 5 Stelle Belluno non parteciperà con nessuna lista civica alle prossime elezioni amministrative per la Provincia di Belluno. Tutti gli attivisti credono che sia inutile invocare l’eliminazione delle Province come fanno tutti i partiti e poi presentarsi alla spartizione del potere il giorno delle elezioni. «Oggi il risparmio conseguente all’eliminazione delle provincie italiane è valutato in 3/4 miliardi di euro – si afferma nella nota –  per questo il Movimento 5 Stelle Belluno non si presenta alle elezioni della Provincia perché solo chi decide di seguire con i fatti le proprie idee può essere d’esempio».

Share

Comments are closed.