13.9 C
Belluno
mercoledì, Luglio 8, 2020
Home Prima Pagina Ulss n.1: nominati i tre nuovi direttori dell’Area tecnica amministrativa. Sono...

Ulss n.1: nominati i tre nuovi direttori dell’Area tecnica amministrativa. Sono Tiziana Bortot, Marco Fachin e Rosanna Zatta

L’Azienda ULSS n. 1 di Belluno ha il compito di assicurare l’erogazione dei livelli essenziali di assistenza previsti dalla programmazione nazionale e regionale, rispondendo alle esigenze del territorio, nel rispetto dei vincoli di equilibrio economico. A tal fine, tra gli interventi prioritari volti a perseguire gli obiettivi generali dell’Azienda, vi è la riorganizzazione dell’area dei servizi sanitari e tecnico-amministrativi.
Per quanto riguarda l’area tecnico-amministrativa, già in vari incontri istituzionali l’Azienda aveva indicato la necessità di dotarsi di un assetto organizzativo dipartimentale più attuale, da intendersi come strumento gestionale strategico, coerente con un modello funzionale aggiornato ed efficiente, volto a favorire l’omogeneità di azione su tutto l’ambito dell’ULSS, la specializzazione, la responsabilizzazione, l’integrazione collaborativa tra le diverse parti dell’organizzazione, dei servizi e degli uffici amministrativi.

Come conclusione di una prima fase di lavoro l’Azienda ULSS n. 1 in questi giorni ha definito l’architettura organizzativa (numero e composizione)  e l’identificazione dei Direttori dei Dipartimenti dell’area Tecnico-Amministrativa:

Dipartimento delle Risorse Umane; Direttore Dr.ssa Tiziana BORTOT
La dott.ssa Tiziana Bortot  è nata a Belluno il 10 giugno 1960,  residente a Ponte Nelle Alpi.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 16.11.1987 al 22.03.1998, collaboratore amministrativo presso il Servizio affari Generali e Legali  e quindi presso il Servizio Personale dell’ULSS n. 1 di Belluno.
Dal 23.03.1998 ad oggi Dirigente amministrativo con incarico di direzione del Servizio Personale e dall’1°.07.2002 anche del Dipartimento Risorse Umane dell’ULSS n. 1 di Belluno.

Dipartimento delle Risorse Tecnico-Economali; Direttore Dr. Marco FACHIN
Il dott. Marco  Fachin è nato a Padova il 13 febbraio 1965 ed è residente a Pedavena.
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari di Venezia.
Dal 1995 al 2001  Responsabile del Servizio Provveditorato Economato dell’ULSS n. 2 di Feltre.
Dal 2001 al 2004 Direttore della Struttura Complessa interaziendale Logistica e Servizi Alberghieri  dell’Azienda ospedaliera di Padova.
Dal giugno 2009 Direttore della struttura complessa  Provveditorato, Logistica e Servizi Economali dell’Azienda Ospedaliero- Universitaria “Ospedali Riuniti” di Trieste,  dove è  Direttore Amministrativo dal febbraio 2009 al maggio 2010.
Dal novembre 2010 all’agosto 2011 Direttore Amministrativo dell’Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 Alto Friuli.
Dall’agosto 2011 ad oggi Responsabile del Servizio Provveditorato Economato dell’ULSS n. 1 di Belluno.

Dipartimento delle Risorse Finanziarie; Direttore Dr.ssa Rosanna ZATTA
La dott.ssa Rosanna Zatta è nata a Feltre (BL) il 20.04.1960, ed  è residente a Feltre.
E’ Dirigente Amministrativo dell’ULSS  n.1 di Belluno dall’1.09.1997   dove attualmente ricopre l’incarico di Direttore del Dipartimento Economia e Finanza.
Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cà Foscari di Venezia, dove ha ottenuto anche l’abilitazione di Dottore Commercialista.
E’ in possesso di abilitazione al controllo legale dei Conti,  avendo ottenuto l’iscrizione con Decreto ministeriale 12.04.1995.
Ha frequentato  tre  Master  in management socio-sanitario di cui uno biennale e due  annuali.

Ogni Direttore di Dipartimento avrà il compito di redigere un progetto contenente l’organizzazione e la modalità di lavoro e come intende raggiungere gli obiettivi posti. “Questo che è stato compiuto – si legge nella nota della direzione Ulss n.1 –   è un passaggio importante dal quale ci aspettiamo, come Azienda, un miglioramento dell’efficienza e dei risultati complessivi”.

Share
- Advertisment -



Popolari

Belluno Alpina e volontari collegano Nevegal e Valmorel dopo 65 anni. Dal Farra: “Bene puntare su Cortina, ma la Regione non dimentichi le Prealpi”

“Avanti decisi su Cortina, mondiali, olimpiadi, la viabilità del Cadore,...alle quali pensiamo sia necessario agganciare (con la concretizzazione di opere strategiche) le Prealpi, dove...

Escursionisti recuperati nella notte

Auronzo di Cadore (BL), 08 - 07 - 20   Ieri sera attorno alle 23 il Soccorso alpino di Auronzo è stato allertato per una...

Riflessioni sul Belvedere * di Nadia Forlin

E’ di questi giorni l’approvazione del progetto definitivo della quarta porta di accesso alla città vecchia di Feltre denominato il Belvedere, la terrazza che...

Bitfinex: svelato il mistero dietro il lancio di LEO

La rimonta di Bitfinex presso il pubblico cinese negli ultimi anni ha sorpreso non pochi degli investitori interessati alle criptovalute. L’exchange, infatti, non se...
Share