Monday, 10 December 2018 - 17:53

Venerdì al Piero Rossi “Incontri” tra pittura e poesia, con Patrizia Burigo e Alessandra Servi

Ago 30th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Ecco i prossimi appuntamenti culturali organizzati dalla Cooperativa Sociale Mani Intrecciate: venerdì 2 settembre alle 18 presso il Centro Culturale Piero Rossi in Piazza Piloni a Belluno avrà luogo l’inaugurazione dell’esposizione pittorica e poetica “Incontri”, di Patrizia Burigo e Alessandra Servi. Le autrici saranno presentate da Mirta Amanda Barbonetti Presidente dell’Associazione Culturale Verba volant. La mostra sarà visitabile fino al 22 settembre 2011 negli orari di apertura del Centro.
Durante il periodo dell’esposizione VENERDI’ 16 SETTEMBRE 2011 alle ore 18.00 si terrà un reading poetico a cura delle autrici.
L’idea dell’esposizione nasce dopo un primo esperimento nel maggio 2011 in cui Patrizia e Alessandra hanno esposto le loro opere alla Cooperativa di Cirvoi(BL). Si sono conosciute grazie a Verba Volant e alla pubblicazione dell’antologia poetica “Petali”(maggio 2010). Da subito hanno sentito una forte comunanza d’intenti: sperimentazione artistica e frammentazione espressiva. L’intesa artistica e personale, dapprima nell’incontro-confronto poetico e poi in quello pittorico, ha permesso ad entrambe di pensare e creare questo particolare momento artistico sotto l’egida di Verba Volant.
Sabato 3 settembre alle ore 18.30 presso l’Agriturismo La Mela a Faè di Longarone si terrà lo spettacolo “Aritmie Sentimentali” della Compagnia di Teatri sonori “Impronte sul vento” spettacolo di e con Francesco De Bon, Nicola della Colletta, Enrico Gasperi. A seguire …a cena con gli artisti
Domenica 4 settembre dalle ore 10.30 presso l’area pic-nic Val Falcina in Valle del Mis si terrà il mercatino dei prodotti tipici del Parco delle Dolomiti Bellunesi. Sarà presente anche il gruppo “coltivare condividendo” che si occupa di agricoltura biologica bellunese, lotta agli OGM e alle colture intensive. Presso il bar-ristoro sarà possibile pranzare con prodotti tipici bellunesi.

Share

Comments are closed.