Friday, 19 October 2018 - 23:41

Giovedì a Puos d’Alpago una serata dedicata alla prevenzione oculistica nei ragazzi

Ago 30th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Sanità

Giovedì 1 settembre è in programma una serata organizzata dall’assessorato alla cultura di Puos d’Alpago e dedicata alla Prevenzione pediatrica oculistica da 0 a 14 anni. L’incontro si svolgerà alle 20.30 presso la sala piano terra del Comune di Puos. Relaziona il dottor A. Frattolillo.
Si tratta di una serata rivolta soprattutto ai genitori che sono i primi medici dei loro figli, ma l’incontro può risultare interessante anche per gli ottici e per i medici di base.
Come sappiamo  l’occhio è la nostra finestra sul mondo, è infatti la più importante via conoscitiva per la mente e di gran lunga il più evoluto dei 5 sensi. L’ 85% delle nostre informazioni derivano dalla vista (internet, televisione, libri, etc.) solo 11% deriva dall’udito, il 3% dall’olfatto e l’1% dal tatto. L’individuazione precoce di un deficit visivo è fondamentale per una migliore rieducazione della funzione visiva. Invitiamo tutta la popolazione a partecipare a questa interessante serata di prevenzione e soprattutto i genitori con figli da 0 a 14 anni.

Share

Comments are closed.