Saturday, 24 February 2018 - 06:33

Mercoledì all’Osteria al Ponte, “Sir” Oliver Mally

Ago 23rd, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Un piacevole ritorno quello di “Sir” Oliver Mally sulla terrazza dell’Osteria al Ponte di Belluno, mercoledì 24 agosto con inizio concerto alle ore 19,30.
Nel 2011 sono ben 26 anni che il “Sir” é.. “on the road” !! E questo con una frequenza di 150 gigs all’anno. È un artista che lavora e viaggia incessantemente, quasi un “piccolo” prodigio e sicuramente un motivo per festeggiare!!! Oliver Mally nasce il 06.02.1966 a Wagna in Stiria (Austria). A 15 anni riceve la sua prima chitarra, un regalo che si rivela ben presto fattore di stress familiare. Da puro autodidatta trascorre i primi anni a sondare le più diverse stilistiche. Albert King, Buddy Guy, John Lee Hooker, B.B.King, Albert Collins… hanno grande influsso sulle sue interpretazioni elettriche. Grazie a una buona dose di autonomia, riesce a sviluppare, negli anni, uno stile personale che lo distingue dagli altri chitarristi.
Nel 1990 forma la band “Sir” OLIVER´S MALLY´s BLUES DISTILLERY. Negli anni successivi è continuamente in tournée sia a livello nazionale che internazionale. Le tournée attraverso l’Europa lo hanno portato in Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Italia, Germania, Croazia, Romania, Slovenia, Ungheria, Svezia…
Per il concerto all’Osteria al Ponte si presenterà in formazione con Gigi Todesca al basso e Vincenzo Barattin alle percussioni.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.