Wednesday, 22 August 2018 - 09:19

Torna Sportissima Xtreme, gara a staffetta con 5 discipline sportive. Entro giovedì le iscrizioni

Ago 21st, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

A quattro anni dall’ultima edizione, torna la spettacolare Sportissima Xtreme edizione 2011 di Pedavena (Belluno), gara a staffetta che mette in campo atleti provenienti da cinque discipline differenti: mountain bike, ciclismo su strada, skyroll, corsa a piedi e parapendio. Sono già 20 le squadre iscritte pronte a sfidarsi. L’appuntamento è per domenica 28 agosto, con ritrovo alle 8.00 in Birreria Pedavena (Belluno) per ritiro pacchi gara. La sfida inizierà proprio dal parcheggio della Birreria. A rispolverare questo evento spettacolare, dopo 4 anni di assenza, un pool di associazioni formato dal Para&Delta club (parapendio), Pedale Feltrino Tbh (ciclismo strada e mtb), Amici di Pedavena (podismo) e
Skyroll. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 25 agosto o al raggiungimento delle 25 squadre. Per informazioni e iscrizioni contattare Carlo al numero 347 2720346.
Le squadre saranno formate da 5 atleti, uno per disciplina, che a staffetta dovranno coprire una parte del percorso di gara. Partenza dalla Birreria con le ruote grasse: i bikers dovranno affrontare un tracciato che li porterà in Val di Faont, Carpene, Altin, Colli di Murle e ritorno in Birreria. Il testimone poi passerà ai ciclisti su strada che scenderanno da viale Pedavena, raggiungeranno Mugnai, saliranno alla Paterlacca, Facen, Festisei e arrivo in Pian d’Avena. Qui il testimone passerà idealmente nelle mani degli atleti dello skyroll che dovranno raggiungere Casera dei Boschi. Giunti a destinazione la sfida sarà nelle mani, o meglio nei piedi dei podisti che affronteranno un percorso che si snoderà tutto
sul Monte Avena. L’ultima parola spetterà ai piloti di parapendio che, una volta decollati dal Monte Avena, dovranno atterrare nell’area verde dietro la Birreria Pedavena centrando un bersaglio appositamente predisposto. I punti del centro saranno trasformati in secondi di penalità che verranno aggiunti al tempo accumulato dai quattro precedenti staffettisti.
Al termine della quinta prova, la festa in Birreria (all’iscrizione verrà consegnato un buono pasto) e la premiazione delle squadre vincitrici resa ancora più suggestiva dall’atterraggio di alcuni paracadutisti che si lanceranno da un aereo che arriverà direttamente da Belluno creando uno spettacolo di colori grazie ad un gioco di fumogeni.

Share

Comments are closed.