Friday, 14 December 2018 - 10:17

Pubblicate le borse di studio del Consorzio Bim Piave Belluno

Ago 20th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Scuola
Giovanni Piccoli presidente del Consorzio Bim Piave

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Comuni Bim Piave, sulla base delle indicazioni pervenute dall’Assemblea dei Sindaci dello scorso luglio, ha approvato i bandi per l’assegnazione di borse di studio a giovani bellunesi.
I bandi sono visionabili nel sito istituzionale del Consorzio dei Comuni www.consorziobimpiave.bl.it.
“Queste borse di studio – mi auguro le prime di una lunga serie – dichiara il Presidente Giovanni Piccoli – sono il frutto dell’attenzione dei Comuni verso la formazione e la specializzazione dei giovani bellunesi. I Sindaci, infatti, ritengono di porre l’accento sul fatto che il futuro dei nostri territori passa anche attraverso la specializzazione delle giovani generazioni per lo sviluppo locale, in particolare nei settori del turismo, della promozione e valorizzazione dei prodotti locali, delle energie rinnovabili e delle politiche per la montagna. L’esperienza di questi primi bandi – continua Piccoli – servirà per permettere di tarare le iniziative dei prossimi anni con l’obiettivo dello sviluppo economico e sociale del territorio”
Sarà possibile presentare le domande entro il 15 settembre. La modalità di presentazione della richiesta, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), impegna i giovani ad utilizzare le nuove tecnologie per comunicare con la Pubblica Amministrazione.
I bandi pubblicati nel sito del Consorzio dei Comuni consentono l’assegnazione di 53 borse di studio, per un valore complessivo di € 93.000, e sono suddivise in quattro ambiti che spaziano dal sostegno all’accesso al primo anno di università alla partecipazione a corsi di specializzazione. Dall’alta formazione alle tesi di laurea su argomenti predefiniti.

 

 

Share

Comments are closed.