Friday, 19 October 2018 - 08:49

Preiscrizioni del Giro del lago 2011 a quota 1800. Disponibili ancora 2200

Ago 18th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Società, Istituzioni

E’ stata varcata la soglia delle 1800 preiscrizioni al Giro del lago 2011. «Un risultato che ci rende contenti e ci fa pensare che la data nella quale si svolgerà la manifestazione quest’anno, il 21 agosto, ci potrà regalare una giornata da ricordare» ha commentato il presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà organizzatore dell’evento, Ennio Soccal.
Quest’anno il tetto massimo di partecipanti sarà fissato per questioni organizzative a 4000 partecipati e chi è intenzionato a pedalare intorno al Lago di Santa Croce per la solidarietà ai malati oncologici della “Via di Natale”, è meglio che giochi d’anticipo. Con 1800 preiscrizioni già registrate sul sito internet www.2ruotealpago.it, un 32% delle quali da fuori provincia, restano ora solo 2200 posti liberi. Per completare la breve procedura online è richiesta una casella di posta elettronica, nome e cognome, indirizzo, sesso e data di nascita.
«Non ci sono soldi da versare – precisa Ennio Soccal – perché la quota d’iscrizione verrà pagata il giorno del Giro e i prescritti avranno una corsia preferenziale dalle 8 del mattino fino a 15 minuti prima della gara, evitando così lunghe code». Non aumenta per il 2011 il prezzo, 5 euro, che comprende pure la maglietta d’autore firmata dal disegnatore delle “Formiche”, Fabio Vettori e la possibilità di rifocillarsi lungo il percorso. Il “Giro del Lago” è una pedalata in bicicletta aperta a tutti con una durata massima di 2 ore per chiudere l’anello su Santa Croce, lungo circa 17 chilometri nella splendida cornice dell’Alpago.
La 17^ edizione prenderà il via alle ore 10 domenica 21 agosto da piazza Papa Luciani a Puos d’Alpago. In caso di maltempo il Giro sarà rimandato al 28 agosto.

Share

Comments are closed.