Sunday, 22 July 2018 - 12:27

Mantenute le corse invernali 2011-2012 di Dolomiti Bus. Il vicepresidente Carbogno: “Un segnale di attenzione verso gli utenti”

Ago 12th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

 

Michele Carbogno

“Nonostante le difficoltà di bilancio, che indubbiamente esistono – afferma il vicepresidente della Provincia Michele Carbogno -, abbiamo inteso non sacrificare corse che, seppur in perdita economica, rappresentano un importante sostegno sociale per i cittadini di montagna”.
La Giunta, riunitasi nei giorni scorsi per approvare le linee di indirizzo sull’orario 2011/2012 di Dolomiti Bus, ha infatti confermato tutte le corse già previste nell’annata precedente. “Recependo positivamente anche le indicazioni dei sindacati, ai tagli regionali al Tpl vogliamo
rispondere in termini di efficientamento aziendale non di riduzione dei servizi. Inoltre non abbandoniamo l’idea di un adeguato reintegro delle risorse nell’assestamento regionale previsto in autunno, che chiediamo parta da criteri nuovi, secondo anche quanto emerso dai lavori della Commissione ex DGR 512/2011, e non dal riparto storico”.
“Se anche da questa partita, ancora aperta, ci fossero positivi riscontri, l’eventuale recupero – conclude  Carbogno –   verrà utilizzato in via esclusiva per l’implementamento di servizi a finalità turistiche e sociali”.

Share

Comments are closed.