Tuesday, 16 October 2018 - 06:50

La nuova tenda pneumatica della Provincia nell’esercitazione a Bocchette di Cima, nel Feltrino

Ago 10th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

I volontari delle Associazioni di Protezione Civile di Quero, S.Gregorio e Gruppo Cinofili dell’AVAC di S.Giustina hanno preso parte ad una esercitazione nei giorni 6 e 7 agosto in località Bocchette di Cima in occasione del pellegrinaggio da S.Vittore a Cima Grappa .
I gruppi si sono avvicendati nei due giorni di addestramento sul montaggio di tende da usare in caso di calamità. Una tenda di nuova concezione, a montaggio pneumatico,  è stata fornita dalla Provincia di Belluno  proprio per l’occasione.  “Si tratta di un modello facile da montare – spiega il presidente del Coordinamento Pietro Cadorin –  ma piuttosto pesante, e quindi ci sono voluti più volontari per la perfetta sistemazione della tenda. L’esercitazione è nata dopo una richiesta di collaborazione da parte del Comune di Seren del Grappa e dalla Comunità Montana Feltrina a seguito del pellegrinaggio da S.Vittore a Cima Grappa che ogni anno si svolge nel primo fine settimana di agosto. Oltre all’addestramento dei volontari, l’esercitazione è servita per dare ricovero ai pellegrini durante la notte in una zona montuosa e con tempo avverso.
Un ringraziamento va dato alle organizzazioni di Protezione Civile che hanno partecipato – conclude Carlin – e agli organizzatori che hanno fornito il pranzo di domenica” .

Share

Comments are closed.