Friday, 23 February 2018 - 22:30

Mercoledì all’Osteria al Ponte di Belluno Paul Millns e Butch Coulter in concerto

Ago 9th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’Osteria al Ponte riapre dopo un periodo di giusto riposo e lo fa con uno dei concerti più attesi della rassegna DegustandoMusica 2011.
Mercoledì 10 agosto l’Osteria al Ponte ospiterà infatti Paul Millns e Butch Coulter. Paul Millns è uno di quei musicisti che possono cambiare il corso di una serata. Paul Millns è prodigioso al piano e la sua voce porta tutti i segni di chi è cresciuto ascoltando e affiancando i grandi del rhythm and blues britannico e non solo. Eric Burdon è un nome che già fa tremare i polsi e John Martin non è assolutamente da meno. Ma la lista delle sue collaborazioni è colma di nomi venerabili, anche se affiancare alle tastiere, per molti anni su e giù per il mondo, un crack del canto del calibro di Eric Burdon ha probabilmente adombrato una sua dote per nulla trascurabile: una voce maculata di negritudine che avrebbe meritato una particolare attenzione.
Al suo fianco, all’armonica e alla chitarra acustica, Butch Coulter. Nato in Canada, Butch si è creato una reputazione di rilievo nel circuito degli armonicisti della sua generazione, in particolare nel campo del roots-blues; è anche un ottimo chitarrista. In 25 anni di registrazioni e tour mondiali, ha costruito un lungo rapporto di collaborazione con molti musicisti leggendari come Long John Baldry, suonando anche con nomi del calibro di Albert Collins, Jimmy Page, Mick Taylor e Jeff Healey.

http://www.youtube.com/watch?v=uVl9Ep7bNL4

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.