Sunday, 19 August 2018 - 05:22

Rave party sulle rive del Piave a Santa Giustina. Identificati 19 giovani dalla polizia

Ago 8th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Rave party sulle rive del Piave, in prossimità dell’abitato di Grigher a Santa Giustina (Belluno). Il personale dell’Ufficio prevenzione della Questura di Belluno è intervenuto in collaborazione con la Polizia Stradale, il Corpo Forestale delle Stato e i carabinieri della Stazione di Trichiana, a seguito di una telefonata che intorno alle ore 7 di domenica mattina segnalava una musica ad alto volume proveniente dalle rive del Piave. Gli agenti hanno identificato 19 giovani provenienti dal Bellunese e dalle province limitrofe di Trento, Bolzano, Gorizia, Pordenone e Treviso, che avevano partecipato nella nottata ad un Rave Party.
Giunti in località Grigher di Santa Giustina, i dipendenti della Questura di Belluno raccoglievano la testimonianza di una persona che raccontava che dalle rive del Piave proveniva un frastuono e che aveva visto molte persone ed alcune autovetture. I poliziotti rendendosi conto che poteva essere in atto un Rave party e che il luogo è contraddistinto dalla presenza di un dedalo di stradine sterrate richiedevano collaborazione al Corpo Forestale dello Stato, ai Carabinieri della Stazione di Trichiana e alla Polizia  Stradale di Feltre con apparecchiatura alcolimetrica.
Bloccate tutte le vie di fuga gli operatori delle Forze dell’ordine hanno iniziato a fermare le autovetture provenienti dalle rive del Piave controllando i 19 giovani che avevano preso parte alla festa.
A seguito dei controlli effettuati sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza T.A. residente a Feltre, di anni 21, neo patentato, trovato alla guida con tasso alcolimetrico pari a 0,66 grammi/litro, al quale è stata ritirata la patente con decurtazione di 20 punti, inoltre gli è stata sospesa la circolazione del veicolo per non aver ottemperato alla revisione, e T.S., residente a San Vito di Cadore, neo patentato di anni 21, trovato alla guida con tasso alcolimetrico pari a 0,43 grammi/litro.

Share

Comments are closed.