Friday, 20 April 2018 - 00:58

Il presidente Bottacin si complimenta per l’importante operazione di polizia

Ago 8th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Gianpaolo Bottacin

Il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, intende complimentarsi con gli agenti di Palazzo Piloni e con i Carabinieri della stazione di Santa Giustina (appartenenti al Comando di Feltre) per l’importante operazione compiuta la scorsa settimana con l’identificazione dei responsabili e il recupero della refurtiva sottratta alla profumeria di Sedico.
«La collaborazione fra le Forze dell’Ordine presenti sul territorio porta a risultati come quello presentato quest’oggi, risultati che permettono ai nostri cittadini di potersi sentire più sicuri – ha commentato Bottacin – . A nome dell’Amministrazione provinciale di Belluno, rivolgo un sincero ringraziamento ed i complimenti a coloro che hanno preso parte a questa azione e a tutti coloro che, quotidianamente, si spendono per il controllo dei nostri paesi».
Sulla questione sicurezza, per dovere d’informazione, possiamo ulteriormente rassicurare i nostri lettori. Negli ultimi dieci anni, infatti, la criminalità è diminuita negli stati dell’Unione europea, meta di forte immigrazione (fonte Radio24 Il Sole 24 Ore).
L’Italia è al 47mo posto nel mondo nella classifica degli omicidi (1/3 in meno che negli Stati Uniti) e più sicura di Finlandia, Francia, Islanda, Australia, Canada e Inghilterra.  (fonte: Crime Statistics  Murders by country).
Anche se la percezione della sicurezza in Italia risente fortemente dei media. Che dedicano l’11% dello spazio in prima serata su TG1 e TG5 a fatti criminali. Contro l’8% della BBC, il 4% della TVE spagnola, il 2% di France2 e della ARD tedesca. (fonte: Osservatorio Europeo sulla Sicurezza).

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.