Monday, 19 February 2018 - 22:01

Jessica Catto, 20enne di Oderzo eletta “Bella di Marca Motta di Livenza”

Ago 5th, 2011 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

 

Jessica Catto

Una leggera pioggia, caduta su Piazza Luzzatti per alcuni minuti a metà serata, non è riuscita a fermare la tappa mottense di “Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità e da tre anni a questa parte anche dal suo marchio Prom&Venti. Nel bellissimo centro storico di Motta di Livenza Claudio De Stefani ha presentato le 19 concorrenti arrivate da tre province (Treviso, Venezia e Padova) che hanno sfilato in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia di “Bella di Marca Motta di Livenza”, che garantisce l’accesso alla finalissima del concorso in programma sabato 17 settembre a Treviso. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la ventenne opitergina Jessica Catto, che diventa così la dodicesima finalista dell’edizione 2011 di Bella di Marca grazie alla fascia consegnatale sul palco dall’assessore del Comune di Motta di Livenza Ivano Abbiatici.

Altre sette concorrenti sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di residenza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Serena Pasut, 21 anni, di Orsago, quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Beatrice Trabujo, 17 anni, di Maerne di Martellago (Venezia). La fascia di “Miss Fotogenica – La Dinamica” è stata assegnata a Beatrice Bussanich, 18 anni, di Padova, quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Francesca Andrighetto, 19 anni, di Motta di Livenza. Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio di Martina Marchesin, 20 anni, di Conegliano, quello di “Miss Composit Magazine” di Denise Dal Bo, 17 anni, di Santa Lucia di Piave. La fascia di “Miss Prom&Venti” è andata ad Adina Popa, 18 anni, di Motta di Livenza.

Madrina della serata in piazza Luzzatti è stata Eva Chiesa, “Bella di Marca” 2010. Insieme a lei c’erano le vincitrici di alcune tappe di questa edizione di “Bella di Marca: Maya Fall (San Vendemiano), Karen Migotto (Carpenedo di Vedelago), Melissa Rizzetto (Cimavilla di Codognè) e Chantal Nardin (Caorle).

Sul palco, tra un’uscita e l’altra delle concorrenti e in attesa del responso della giuria, si sono esibiti tra gli applausi due giovani cantanti protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto in primavera a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta.

Andata in archivio la tappa di Motta di Livenza, alle aspiranti miss rimane un’ultima occasione per accedere alla semifinale e alla finale di “Bella di Marca” 2011: la tappa di giovedì 11 agosto in Piazza Martiri a Belluno. Per sapere come iscriversi è sufficiente consultare il sito web ufficiale del concorso, www.belladimarca.it. “Bella di Marca” è presente anche su Facebook, dove gli “amici” già iscritti viaggiano velocemente verso quota mille.

RICONOSCIBILI NELLA FOTO BOLGAN:

BELLA DI MARCA MOTTA DI LIVENZA – JESSICA CATTO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – SERENA PASUT

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – BEATRICE TRABUJO

MISS FOTOGENICA LA DINAMICA – BEATRICE BUSSANICH

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – FRANCESCA ANDRIGHETTO

MISS QUEST PARRUCCHIERI – MARTINA MARCHESIN

MISS COMPOSIT MAGAZINE – DENISE DAL BO

MISS PROM&VENTI – ADINA POPA

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.