Sunday, 19 August 2018 - 03:25

Parliamo di funghi, venerdì in Nevegal. E martedì l’escursione

Ago 4th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’Associazione Micologica “G. Bresadola” di Belluno, con il patrocinio e la collaborazione della Comunità Montana Bellunese, promuove anno dopo anno,  la conoscenza e lo studio dei funghi .
Le attività di questa stagione estiva sono le seguenti:
Due incontri, ad entrata libera, con videoproiezioni presso la sala del centro Le Torri, venerdì 5 agosto, alle ore 21.00.
Gli esperti parleranno del rapporto misterioso e affascinante tra funghi ed alberi, delle caratteristiche dei funghi commestibili e non.

Martedì 9 agosto, con partenza alle ore 8.30, dal piazzale del Nevegal – presso la scuola di sci –avrà luogo una “passeggiata micologica” nel corso della quale soci e persone interessate, raccolte in squadre, raccoglieranno funghi di tutti i tipi. I funghi raccolti durante l’escursione saranno esposti, esaminati e commentati agli esperti del Gruppo Micologico (ore 11.00 – 13.00) nella zona ubicata sul lato ovest del Santuario.

Il gruppo di Belluno, intitolato al più grande micologo italiano Giacomo Bresadola, è nato nel 1970 e conta un centinaio di associati. La sua sede è in via Simon da Cusighe 22, presidente Fabio Padovan.

Share

Comments are closed.