Saturday, 20 October 2018 - 13:50

L’inverno di Alleghe. Un’offerta sempre più ricca per tutta la famiglia

Ago 4th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

“La crisi nel turismo si supera con investimenti importanti”  ha aperto così Sergio Pra, presidente di Alleghe Funivie, la conferenza stampa che si è svolta questa mattina, giovedì 4 agosto 2011 presso l’Hotel Alla Posta, in Piazza Dogliani  a Caprile di Alleghe (BL) per presentare la nuova cabinovia a 8 posti Piani di Pezzè – Col dei Baldi e tutte le importanti novità che caratterizzeranno il prossimo inverno nella località di Alleghe, snodo cruciale del grande comprensorio sciistico Ski Civetta.

“L’intero intervento costerà complessivamente 9 milioni e 200 mila euro – ha annunciato Pra – ma, tra le varie opzioni a nostra disposizione, rappresenta senza dubbio la scelta migliore, perché permetterà a tutti, non solo a chi scia, di raggiungere facilmente la cima dando nuovo impulso a tutta l’area sciistica. Grazie ad una portata di 2800 persone all’ora e un minor tempo di percorrenza, inoltre, la cabinovia a 8 posti garantirà un sensibile aumento di passaggi.”

Il nuovo impianto è solo l’elemento più evidente di un grande progetto che Alleghe e l’area Ski Civetta rivolgono alla propria utenza. Contemporaneamente, infatti, una nuova sciovia sostituirà lo skilift Lander, le stazioni Col dei Baldi e Piani di Pezzè verranno completamente rinnovate secondo criteri rivolti alla minimizzazione dell’impatto ambientale e sono in fase di realizzazione un nuovo campo scuola e una nuova pista di fondo illuminata. Oltre a poter raggiungere comodamente il Col dei Baldi, punto più alto e panoramico, i bambini e quanti si avvicinano per la prima volta allo sci avranno così a disposizione due campi scuola posti uno di fronte all’altro e un nuovo grande spazio didattico ricavato grazie all’arretramento e parziale interramento della stazione di partenza.

Maggiore comfort, più divertimento e tanti premi. Dal prossimo mercoledì 10 agosto prenderà il via il grande concorso a premi “Vinci l’8 e vola in Civetta” grazie al quale sarà possibile vincere ski pass giornalieri, stagionali, weekend ad Alleghe, materiale tecnico e molto altro ancora.  In modo del tutto inusuale per una stazione sciistica, già a partire dai prossimi giorni,  Alleghe sarà presente con le schede gratta e vinci del concorso e l’esposizione della nuova cabina sulle spiagge di Caorle, Jesolo, Lignano, Bibione e Sottomarina. Proseguirà poi un tour promozionale che abbraccerà le città d’arte e alcune delle più importanti manifestazioni del Triveneto.

Dal 10 agosto al 28 ottobre, dunque, partecipa al concorso e scopri subito se hai vinto! Le cartoline gratta e vinci possono essere ritirate presso gli stand espositivi e i punti vendita delle aziende partner: Energyca, Merville e Calzaturificio Scarpa, oppure semplicemente registrandosi sul sito www.alleghefunivie.it.

Share

Comments are closed.