Wednesday, 23 May 2018 - 18:48

Il giovane orso è ritornato di notte nel Bosco nero di Ospitale di Cadore. Era già stato immortalato a metà luglio ed a fine giugno nella stessa zona

Ago 2nd, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Meteo, natura, ambiente, animali, Riflettore

Dieci secondi in cui l’ osserva guardingo la zona, forse attirato dal rumore della video-camera notturna. Poi decide di sottrarsi all’obiettivo indiscreto ad infrarossi per cercare altrove cibo.
Il giovane esemplare ha nuovamente fatto la sua comparsa a metà luglio, ma questa volta ha scelto la tarda serata per un giro nelle zone di Ospitale di Cadore, dove già era stato avvistato sul finire dello scorso mese di giugno.
Il quadrupede pare essere, infatti, quel “piccolo” di circa due anni d’età che era stato visto alla ricerca di cibo nel comprensorio del . E qui è tornato.
Ancora non sono arrivati i risultati delle analisi dei reperti biologici rinvenuti sul posto per identificare con precisione l’età e le eventuali “parentele” con gli orsi che recentemente hanno attraversato il territorio bellunese, da Dino a Cesare.

Nella foto, il giovane orso durante la sua predente visita ad Ospitale di Cadore (Belluno)

 

Il filmato realizzato dalla Provincia, al link:

ftp://ftp.provincia.belluno.it/vg/seg/seg/ORSO%20BELLUNO%20(luglio%202011)/Filmato%20orso%20-%20comprensorio%20Bosco%20Nero/comprensorio%20Bosco%20Nero.ASF

Share
Tags: , ,

Comments are closed.