Saturday, 18 November 2017 - 21:37

Domenica sera al Kursaal di Auronzo: recital di Moni Ovadia a sostegno del progetto poliambulatorio “Giuliano De Marchi” per i bambini del Nepal

Lug 30th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Una serata di solidarietà nel cuore dell’estate di Auronzo. Protagonista sarà Moni Ovadia con uno spettacolo unico, preparato apposta per l’occasione. Uno spettacolo che , per espressa volontà del poliedrico artista, non sarà a ingresso gratuito. Il ricavato dei biglietti sarà devoluto ad un eccezionale progetto di solidarietà: un poliambulatorio a servizio delle famiglie povere del Nepal. Un servizio sanitario che sarà intitolato con il nome di un alpinista bellunese, Giuliano De Marchi, tragicamente scomparso sull’Antelao due ani fa.
A coordinare l’iniziativa è un grande amico di De Marchi, l’alpinista Fausto De Stefani, uno dei pochi ad avere salito tutte le montagne più alte della terra senza ossigeno. Con De Marchi, che era medico all’ospedale di Belluno, De Stefani aveva salito alcuni 8000 e da De Marchi era stato soccorso mentre scendeva dall’Everest.
Moni Ovadia è rimasto particolarmente colpito dalle iniziative intraprese in Nepal da Fausto De Stefani che, prima di intraprendere il progetto del poliambulatorio “Giuliano De Marchi” ha portato a termine la costruzione di tre scuole frequentate da oltre mille ragazzi poveri del Nepal.
Info: www.nepal.senzafrontiere.com

Fausto De Stefani e Moni Ovadia si rincontreranno così per la terza volta in due anni ad Auronzo di Cadore, dopo la partecipazione di entrambi all’abbraccio per l’Africa alle Tre Cime di Lavaredo e la toccante serata di quest’anno per la Giornata Della Memoria, quando insieme hanno presentato il progetto a 400 studenti del Cadore, lanciando profondi messaggi di solidarietà, di pace e amore verso i più deboli.

Appuntamento imperdibile quindi il Recital di Moni Ovadia, che si terrà domenica 31 luglio, alle ore 21, al teatro Kursaal di Auronzo, organizzato dal Comune di Auronzo e inserito nella programma della rassegna “Auronzo Attualità”.

Info: 0435-400035 o 0435-99603

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.