Tuesday, 26 September 2017 - 11:13

Venerdì Rosita Késs a Belluno, nel giardino di Casa Cargnel in viale Fantuzzi

Lug 27th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

La cantautrice Rosita Késs sceglie il verde giardino Casa Cargnel e la creatività Meemu per l’appuntamento bellunese del suo tour europeo. Venerdì 29 luglio, alle 20.30, presenterà ballate dall’album “Northern Sky” (Dauphine Records), in uscita a fine anno e prodotto dal paroliere e musicista newyorkese Richard Julian (Norah Jones, Suzanne Vega). E proprio Richard Julian accompagnerà con la sua chitarra acustica la serata speciale di Belluno. L’evento organizzato dall’agenzia Meemu si annuncia dunque come un viaggio da vivere nel verde di un giardino, tra luci, profumi e le ballate fatte di melodie e ritmi bossa, folk-rock, e ispirati anche alla chanson française anni ’50. Un concerto “senza confini”. Eclettico e un po’ “gypsy” come il percorso di Rosita Késs, che, nata a Venezia, ha poi vissuto e attinto ispirazioni a Londra, Barcellona, Parigi, Berlino per poi trovare il proprio “groove” tra New Orleans e New York City, dove vive.
Dall’incontro tra Rosita Késs e Meemu, agenzia creativa, nasce un evento fuori dagli schemi, nella cornice insolita e aperta del giardino di viale Fantuzzi 8. “Insieme vorremmo coinvolgere tutti in una serata magica, diversa, per contribuire al valore alla vita culturale e sociale della città”, è l’intento di cantante e organizzatrici, che invitano i partecipanti a esprimersi a partire dal cappello, da indossare “bizzarro, creativo, unico, divertente, elegante”, ma anche lasciando un pensiero tra le fronde dell’Albero delle Idee. Ci sarà un angolo ristoro per uno spuntino etnico. Il concerto avrà luogo anche in caso di pioggia. I parcheggi consigliati sono quelli di via Caffi, via Gabelli (palasport) e Piazza Piloni.

La musica
“Northern Sky”, album protagonista della serata, vede collaborazioni col percussionista brasiliano Mauro Refosco (Bebel Gilberto, Thom Yorke, Stewart Copeland, David Byrne, Vinicio Capossela), il trombettista Clark Gayton (Bruce Springsteen), l’organista Brian Mitchell (The Band, Bob Dylan) e la violoncellista Jane Scarpantoni (Lou Reed, R.E.M., Patti Smith). Il singolo “Northern Sky” vede la partecipazione di Beth Hirsch, cantante del gruppo elettronico AIR (Moon Safari, All I need).
Per conoscere Rosita Késs:
www.rositakess.com | www.myspace.com/rosieziroldo | www.youtube.com/user/RositaKess

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.