Tuesday, 26 September 2017 - 07:22

Statuto veneto. Reolon: “Tesserin ha ragione. Il Pd vuole chiudere e andare in aula””

Lug 27th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Condivido il forte richiamo del presidente Tesserin. La volontà del PD è quella di chiudere in modo positivo il lavoro della commissione Statuto con l’esame degli ultimi due articoli rimasti. Questo nella convinzione che il passo indietro fatto dalla maggioranza sulla questione del voto di fiducia e sulla riduzione degli assessori esterni consenta di arrivare ad una larga intesa attorno al testo finale e di andare in aula con quel senso di responsabilità e quell’impegno che ha caratterizzato fin dall’inizio l’atteggiamento dei consiglieri del PD.
Un comportamento, il nostro, di cui lo stesso Tesserin ci ha dato atto e a cui noi riconosciamo il merito di aver svolto un grande lavoro di mediazione per conciliare le diverse posizioni interne al centrodestra”.
A dirlo è il vice presidente della Commissione Statuto ed esponente del PD, Sergio Reolon, dopo le dichiarazioni odierne del presidente della stessa commissione, Carlo Alberto Tesserin.
E sul numero dei consiglieri regionali Reolon rivendica il fatto che “anche il PD, come ribadito dalla capogruppo Puppato, aveva previsto una riduzione significativa portando il numero a 50. “Ma abbiamo dovuto rinunciarvi per poter arrivare ad una condivisione il più ampia possibile”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.