Wednesday, 19 September 2018 - 10:00

Bella di Marca: giovedì la sfilata alla Festa della birra di Carpenedo di Vedelago. E venerdì a Caorle per l’undicesima selezione

Lug 26th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile organizzato dal 1999 da Orve Pubblicità di Vittorio Veneto e da tre anni a questa parte anche dal suo marchio Prom&Venti, tiene il ritmo e chiude l’intensissima programmazione di luglio con due tappe nell’arco di 24 ore.
Dopo il successo della selezione di sabato scorso a Pieve di Cadore (Belluno), concorrenti e staff sono pronti a toccare altre due province: Treviso e Venezia. Il primo appuntamento (decimo dall’inizio della stagione) è in programma giovedì 28 luglio alle 21.00 negli stand della 36esima Festa della birra in corso a Carpenedo di Vedelago (Tv). È qui che una ventina di concorrenti da tutto il nordest sfileranno in passerella in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi la fascia di “Bella di Marca Carpenedo di Vedelago”, che garantirà l’accesso alla finale di sabato 17 settembre in Piazza dei Signori a Treviso. Altre sette fasce, che significheranno la qualificazione alla semifinale del concorso, verranno assegnate dalla giuria di tappa ad altrettante concorrenti. Durante la pausa necessaria alla giuria per elaborare la classifica finale, sul palco si esibirà Simone Inguanta, uno dei protagonisti del Festival delle Voci nuove che si è svolto ad aprile a Vittorio Veneto.

Identica la “scaletta” della tappa di Caorle, che si terrà venerdì 29 luglio in piazza Matteotti, nel cuore del centro storico, sempre a partire dalle 21.00 circa. In questo caso, la fascia che porterà la vincitrice di serata in finale sarà “Bella di Marca Caorle”. In attesa del responso della giuria, si esibiranno sul palco tre protagonisti del Festival delle Voci nuove: Angelica Ambrosi, Simone Inguanta e Arianna. Quella di Caorle sarà la terza tappa stagionale del concorso in provincia di Venezia: le precedenti sono state a Mirano il 24 giugno e a Jesolo il 20 luglio.

Madrina di entrambe le serate sarà Eva Chiesa, “Bella di Marca” in carica avendo vinto la finale 2010 e volto ufficiale del concorso in questa stagione. Insieme a lei, a Vedelago sarà ospite Nicole Mazzocato, fresca vincitrice della tappa di Pieve di Cadore; a Caorle ci saranno invece Ylenia Favaro e Jessica Stevanato, vincitrici rispettivamente delle tappe di Vittorio Veneto e San Biagio di Callalta. Le concorrenti che si imporranno negli appuntamenti di Vedelago e Caorle (entrambi presentati da Claudio De Stefani) porteranno a casa anche un anello in oro raffigurante la corona di “Bella di Marca” realizzato artigianalmente dal maestro orafo Ino Ciciliot di “Inn’Oro Gioielli”.

Dopo i due appuntamenti di fine luglio, “Bella di Marca” tornerà protagonista giovedì 4 agosto nel centro storico di Motta di Livenza (Tv).

Un punto di riferimento permanente per informazioni e iscrizioni al concorso, per conoscere il calendario delle tappe e gli sponsor e media partner della stagione 2011 è il sito web ufficiale Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.. Il concorso è presente anche su Facebook, dove gli “amici” già iscritti sono più di 900.

Share

Comments are closed.