Tuesday, 25 September 2018 - 22:07

Blitz degli animalisti alla presentazione del Palio di Feltre

Lug 24th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Sabato 23 luglio alle ore 18 nella Sala degli Stemmi del municipio di Feltre (Belluno) si è tenuta la cerimonia della presentazione del Palio.
Ma le autorità e lo scarso pubblico presenti hanno avuto una sorpresa: venti militanti di CENTOPERCENTOANIMALISTI si sono piazzati davanti all’entrata e tra gli slogan contro la manifestazione, hanno lanciato un migliaio di volantini che ritrae il “Palio assassino e chi vi partecipa”. Sul posto sono intervenute alcune volanti dei Carabinieri, in appoggio alle forze dell’ordine già presenti. Il blitz ha voluto ricordare i due cavalli uccisi nel 2006, Metz e Ghisellin, che gli organizzatori hanno già cancellato dalle loro coscienze. Oltre a chiedere l’abolizione delle corse di animali.
“Tra le autorità – si legge nella nota di centopercentoanimalisti – c’era Daniele Stival, assessore regionale pro cacciatori, e Dario Bond, uno dei promotori della fiera della caccia di Longarone. Significativo il connubio tra contradaioli e cacciatori, entrambi categorie che dicono di amare gli Animali!”
I militanti hanno denunciato la complicità oggettiva di quanti, in qualsiasi modo, partecipano o danno mano al palio.

Filmati:

http://www.youreporter.it/video_100_ANIMALISTI_CONTESTAZIONE_ALL_ASSESSORE_STIVAL

http://www.youreporter.it/video_100_ANIMALISTI_LANCIO_IN_PIAZZA_DI_VOLANTINI_ANTIPALIO

http://www.youreporter.it/video_100_ANIMALISTI_CONTESTAZIONE_PALIO_DI_FELTRE

http://www.youreporter.it/video_100_ANIMALISTI_CORI_DI_SCHERNO_FINALI_VS_CONTRADAIOLI

Share

Comments are closed.