Sunday, 16 December 2018 - 21:39

Deroga ai limiti della circolazione dei mezzi pesanti a Feltre

Lug 23rd, 2011 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Dopo numerosi incontri con l’Amministrazione comunale di Feltre, promossi dalla presidenza degli autotrasportatori dell’APPIA e a cui hanno partecipato anche i colleghi delle altre associazioni datoriali, è stata raggiunta l’intesa per  la deroga che, dal 1 agosto 2011, consentirà il flusso dei mezzi pesanti superiori a 7,5 tonn. lungo le direttrici precedentemente vietate sull’asse Trento – Belluno- Treviso.
“Viste come stavano le cose un mese fa – dice Roberto Pellizzari Presidente degli Autotrasportatori APPIA – è stato raggiunto un accordo  che limita al minimo i disagi per le azienda di autotrasporto. Non è stato facile raggiungere questo risultato in considerazione degli innumerevoli problemi sia strutturali/logistici che economici che ci erano stati presentati dalla stessa Amministrazione comunale.”
La deroga sui percorsi potrà essere concessa alle ditte aventi sede legale od operativa nei comuni della Comunità Montana Feltrina e nella Provincia di Belluno e, come concordato, il rilascio delle deroghe è affidato al Comando Polizia Locale di Feltre al quale va inoltrata specifica richiesta redatta sui moduli presenti nel sito della stessa Polizia Locale. Per le ditte esterne agli ambiti indicati, le deroghe potranno essere concesse limitatamente ad effettive esigenze debitamente documentate.
La durata della deroga sarà di tre mesi,  rinnovabile,  e verrà rilasciata previo versamento  di un importo funzionale l’espletamento delle spese di istruttoria.
Il provvedimento potrà essere sospeso in concomitanza della stagione invernale, in previsione di fondo stradale innevato o ghiacciato e in tutti casi di limitazione del traffico previsti dall’ente proprietario/gestore delle strade o per altre esigenze più in generale attinenti la circolazione stradale.

Share

Comments are closed.