Tuesday, 25 September 2018 - 03:58

Il ritorno di Giorgio Fornasier dei Belumat

Lug 16th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Sabato 16 luglio alle ore 20:30  nella piazza di Valmorel di Limana (Belluno) Giorgio Fornasier proporrà il concerto dal titolo “Quando il canto canta e le canzoni canzonano”, con le più belle canzoni scritte dai Belumat durante i 35 anni del loro sodalizio.
“Da molti anni (troppi) queste canzoni non vengono eseguite e le cassette o i dischi del tempo sono ormai consumati – dice Fornasier – In questi ultimi anni assisto con molto piacere ed orgoglio ad una scoperta delle nostre canzoni da parte di gruppi musicali giovani che le interpretano a modo loro in maniera egregia. E’ l’orgoglio del compositore, che sente la propria musica interpretata da altri con alla base la stessa emozione
che lui ha avuto nello scrivere quelle note. Valmorel è una occasione da non perdere – conclude Fornasier –  perchè si possono riascoltare le canzoni in originale, eseguite da uno dei protagonisti: la chitarra è quella e la voce anche. Mancherà il bel effetto della seconda voce, che in molti casi arricchiva l’esecuzione, ma restano i brani con la loro musica ed i loro preziosi testi a lanciare messaggi ancora forti ed incisivi”.
Una serata di musica e di ricordi, insomma, arricchiti dagli aneddoti dell’autore.
In caso di pioggia il concerto si terrà nella sala del Vejò sopra la Latteria.

Share

Comments are closed.