Sunday, 16 December 2018 - 08:01

Diciotto concorrenti venerdì sera a Feltre per il concorso Bella di Marca che incorona Giulia Turchet 20enne di Treviso. Quattro le bellunesi ammesse alla semifinale

Lug 16th, 2011 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Giulia TurchetFederica Cason

“Bella di Marca”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua tredicesima edizione, ha nuovamente animato la manifestazione “Con Feltre nel cuore”, la kermesse dei venerdì sera nel centro storico di Feltre. Venerdì 15 luglio diciotto concorrenti, presentate da Claudio De Stefani, hanno sfilato in passerella davanti a un folto pubblico in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “Bella di Marca Feltre” e le altre sette fasce messe in palio da Orve Pubblicità e Prom&Venti. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 20enne di Treviso Giulia Turchet, alta 180 centimetri. Grazie alla fascia consegnatale sul palco dall’assessore del Comune di Feltre Alberto Curto, Giulia diventa la settima finalista dell’edizione 2011 del concorso, che vivrà il momento clou sabato 17 settembre con la finale in Piazza dei Signori a Treviso.
Altre sette concorrenti sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Chantal Nardin, 17 anni, alta 170 cm, di Ormelle (Treviso), quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Silvia Bogo, 20 anni, 172 cm, di Belluno. La fascia di “Miss Fotogenica – La Dinamica” è stata assegnata a Federica Cason, 20 anni, 168 cm, di Mel (Belluno), quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Dumitra Simion, 19 anni, 165 cm, di Vidor (Treviso). Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio della diciottenne feltrina Victoria Tarna, alta 172 cm, quello di “Miss Composit Magazine” di Michela Sovilla, 16 anni, 173 cm, di Belluno. La fascia di “Miss Prom&Venti” è andata a Susanna Mason, 26 anni, 173 cm, di Castelfranco Veneto (Treviso).
Madrina della serata feltrina è stata la “Bella di Marca” in carica Eva Chiesa. Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco hanno cantato due protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto ad aprile a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta. Fuori concorso, le concorrenti hanno dato vita a una sfilata di moda con i capi di Fashion Femme abbigliamento, L’Intima costumi e intimo e De Marco calzature. Al termine della serata, la festa è proseguita al “Mai dire bar” di Feltre con un rinfresco in compagnia delle miss.
Un punto di riferimento permanente per informazioni e iscrizioni al concorso (che sabato 23 luglio tornerà in provincia di Belluno con la tappa di Pieve di Cadore), per riviverne la storia e tenersi aggiornati sugli appuntamenti della stagione 2011 è il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente pure su Facebook dove gli “amici” iscritti stanno per toccare quota 900.

Ecco le miss della serata (Foto Bolgan)

BELLA DI MARCA FELTRE – GIULIA TURCHET
MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – CHANTAL NARDIN
MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – SILVIA BOGO
MISS FOTOGENICA LA DINAMICA – FEDERICA CASON
MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – DUMITRA SIMION
MISS QUEST PARRUCCHIERI – VICTORIA TARNA
MISS COMPOSIT MAGAZINE – MICHELA SOVILLA
MISS PROM&VENTI – SUSANNA MASON

 

Share

Comments are closed.