Sunday, 24 June 2018 - 01:28

Automobilista ubriaco aggredisce gli agenti: arrestato e portato in carcere a Baldenich

Lug 16th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Personale della Polizia di Stato della Questura di Belluno e della Polizia Stradale nella serata di venerdì del 15 luglio ha arrestato L.G.G. di anni 45, residente a Comelico Superiore, perché sorpreso ubriaco al volante della sua autovettura, si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’alcoltest, opponendo resistenza e aggredendo gli operatori.
Verso le ore 20.00 di ieri sera degli automobilisti hanno segnalato in località Ponte nelle Alpi, nei pressi del bar Simpaty, un’autovettura Mondeo con alla guida una persona ubriaca. E’ intervenuta sul posto una pattuglia della Polizia Stradale che ha fermato l’autovettura davanti al megastore “Expert”. Alla guida dell’auto è stato identificato L.G.G. il quale è sceso dall’auto barcollante e, con atteggiamento aggressivo e inveendo contro gli agenti, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test.
In rinforzo è sopraggiunta una pattuglia della Volante della Questura di Belluno. Gli operatori hanno tentato di riportare alla calma L.G.G. spiegando che il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest avrebbe avuto conseguenze peggiori rispetto alla fattispecie di reato per la guida in stato di ebbrezza, ma l’uomo non si è calmato, anzi dopo pochi istanti si è lanciato verso i poliziotti aggredendoli e cercando di impossessarsi dell’arma di servizio di uno degli operanti. Dopo breve colluttazione L.G.G. è stato tratto in arresto e trasportato in Questura per la formalizzazione degli atti.
Verso le ore 23.45 L.G.G. è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Belluno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Share

Comments are closed.