Tuesday, 23 January 2018 - 02:02

Antinesca De Pol eletta presidente di Anap Belluno

Lug 16th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Una donna alla guida di Anap (Associazione nazionale anziani pensionati) di Belluno: è Antinesca De Pol di Domegge di Cadore, che va a sostituire il cav. Valerio De Pellegrin, impegnato in altri incarichi di rilievo (presidente Anap regionale e vice presidente nazionale).
E’ la prima donna che assume tale incarico nella sezione bellunese di Anap, che rientra nel sistema associativo dell’Unione Artigiani e Piccola Industria e anche una delle poche a livello nazionale. Vanta un’esperienza nel Direttivo provinciale, di cui era vice presidente dal  2006 e sempre molto attiva nelle diverse iniziative messe in campo dall’Associazione bellunese. E’, inoltre,  attivamente impegnata nella Fondazione Pollicino, con cui Anap Belluno collabora, e nella Caritas di Pieve di Cadore. Oltre al personale bagaglio lavorativo, porta le competenze di  collaboratrice nell’attività artigiana di famiglia.
Al momento dell’insediamento, nel ringraziare i soci per la scelta, ha annunciato di “voler proseguire nelle attività già tracciate dalla precedente presidenza: dall’impegno per l’Alzheimer alle attività ricreative, alla solidarietà alle azioni di tutela dei pensionati”.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.