Monday, 24 September 2018 - 06:36

Si finge una conoscente, spalma la crema ad un’anziana e le ruba le collane

Lug 15th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Ieri pomeriggio (giovedì 14 luglio), una signora 83enne residente a Cortina d’Ampezzo, ha sporto denuncia alla Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Cortina d’Ampezzo nei confronti di una donna per il furto di due collane. Questi i fatti. Giovedì pomeriggio verso le ore 15.00, mentre l’anziana passeggiava in Corso Italia, veniva avvicinata da una donna la quale dopo averla salutata cordialmente affermava di conoscerla dicendo di essere una ex dipendente di un Hotel di Cortina, luogo frequentato dalla denunciante per incontrare le amiche.
Nonostante l’anziana non la riconoscesse si intratteneva a dialogare ugualmente poiché la sconosciuta asseriva di aver aperto un nuovo negozio di beauty-farm in Cortina dove la invitava a recarsi in seguito.
La donna estraeva dalla borsa un tubetto di crema e, professandone le qualità, cominciava a cospargerle prima la faccia e successivamente il collo ribadendo esser molto efficace per le cervicali.
Dopo pochi secondi l’anziana invitava la donna ad interrompere il massaggio in quanto doveva essere raggiunta da una persona; a tal punto la donna adducendo delle scuse si allontanava velocemente salendo a bordo di un a macchina parcata nelle immediate vicinanze.
Solo un paio d’ore più tardi l’anziana signora si accorgeva che non portava più al collo le sue due collane.
Sul luogo personale del Commissariato rinveniva solo una piccola medaglietta, rimanente della collana, restituita all’avente diritto.

Share

Comments are closed.