Sunday, 16 December 2018 - 21:34

Il Gabibbo a Sappada con la nazionale di calcio Tv per sport e solidarietà

Lug 14th, 2011 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè, Società, Istituzioni

Domenica 24 luglio l’Assessorato allo sport e sociale propone una sfida tra gli artisti e una selezione di amministratori locali e di campioni dello sci. Il ricavato andrà all’associazione “Svep” che si occupa di interventi di primo soccorso.

Estate a tutto calcio per Sappada. La località ai piedi del monte Peralba, che da venerdì 15 al 30 luglio ospiterà il raduno del Torino Calcio, per domenica 24 proporrà una partita benefica che vedrà confrontarsi la Nazionale italiana di calcio Tv e il “Sappada football club”, squadra formata per l’occasione da amministratori locali e della provincia di Belluno, nonché da alcuni campioni olimpici dello sci come gli enfants du pays Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer. Tra gli artisti, a calcare il rettangolo verde ci saranno Lorenzo”The Voice” Beccati, Luca “Antitarocco” Galtieri, Alex De Santis, Manuel Ferruggia, Max Buzzanca, Pablo (da Zelig, debutto in Nazionale), Andrea “Panpers” Pisani, Simone “Mimo-Naga” Barbato, Moreno Morello e … il Gabibbo!

La partita, che si svolgerà al campo sportivo di Sappada con inizio alle 17.30, è organizzata dall’Assessorato allo sport e sociale e ha una finalità benefica: il ricavato, infatti, servirà a finanziare l’associazione “Svep” (Servizio Volontario Emergenze Plodn Sappada), realtà che, nata lo scorso anno, garantisce interventi di primo soccorso a residenti e turisti.

Al termine della partita, al palazzetto dello sport ci sarà una cena, aperta a tutti, a base di prodotti tipici.

Share

Comments are closed.