Monday, 24 September 2018 - 15:18

Verso i mercati esteri, strumenti per le imprese. Venerdì il seminario del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti

Lug 13th, 2011 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Palazzo Doglioni-Dalmas sede Confindustria Belluno Dolomiti

Cercare nuovi mercati all’estero: un modo per le imprese bellunesi di superare la crisi. Venerdì ore 15,30 il seminario del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti a Palazzo Doglioni Dalmas sede di Confindustria.

Non più tardi di qualche giorno fa Alberto Bombassei, ospite di Confindustria Belluno Dolomiti, indicava l’internazionalizzazione come una delle strade che le imprese manifatturiere devono percorrere per superare la crisi, sfruttando le qualità che i prodotti italiani hanno e che sono apprezzate e ricercate all’estero: inventiva, creatività, design, tecnologia.

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno Dolomiti e il servizio Internazionalizzazione di Confindustria Belluno Dolomiti, muovendosi sulla stessa lunghezza d’onda, hanno organizzato per venerdì 15 luglio, alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Belluno Dolomiti, un seminario dal titolo “Verso i mercati esteri: strumenti per le imprese”.

Il Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto, l’agenzia di promozione economica per la diffusione dell’imprenditoria veneta in tutto il mondo, e Confindustria stessa (Area politiche industriali, economia della conoscenza, Europa e internazionalizzazione) illustreranno quali sono gli strumenti ai quali possono accedere fin da subito le imprese bellunesi per trovare nuovi mercati per i propri prodotti e i propri servizi.

Il seminario riserva un focus per i Giovani Imprenditori con la presentazione delle attività svolte da “Yes for Europe”, associazione che raggruppa a sua volta le maggiori associazioni di giovani imprenditori di tutto il mondo e conta 40.000 associati, con l’obiettivo di supportare e incrementare le performance economiche delle imprese gestite dai giovani imprenditori.

A conclusione dell’incontro Pier Leone Parisi, della Martino Parisi Srl di Silea (TV), azienda di trasporti, parlerà della sua esperienza imprenditoriale in ambito internazionale. Il seminario è aperto a tutti.

Share

Comments are closed.