Friday, 14 December 2018 - 14:10

Mercoledì all’Osteria Al Ponte degustazione vini friulani

Lug 12th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

” Era il 1968… mio padre, sollecitato dalla sua grande passione per la terra e la vigna, trasforma il vecchio vigneto dei conti Rieppi in uno nuovo.”

Inizia così la storia di una delle Aziende Agricole più interessanti delle colline intorno ad Udine, l’Azienda Agricola Ronco Severo che sarà ospite mercoledì 13 luglio dell’Osteria al Ponte di Belluno per una degustazione che avrà inizio alle ore 19:00.

“Ancora oggi ci impegniamo a lavorare nel rispetto di quanto prodotto dalla natura, ottenendo così dei vini che sono la vera espressione della terra da cui provengono. Poco frutto per ceppo di vite, fermentato con le bucce per periodi molto lunghi in tini di rovere della Slovonia, senza l’aggiunta di sostanze conservanti. Una macerazione ci permette di produrre vini genuini, di colore molto intenso.” Così racconta i segreti dei suoi vini Stefano Novello della Ronco Severo. “Cerco le soddisfazioni e le emozioni che dà il curare l’uva e trasformarla in vino e leggere poi in chi lo beve il sorriso di approvazione per la qualità raggiunta con tanto sacrificio. E’ la mia scommessa.”

http://www.roncosevero.it/

Share

Comments are closed.