Friday, 19 January 2018 - 11:19

Jessica Stevanato 18enne di Mestre è Miss Bella di Marca alla sesta tappa di San Biagio di Callalta

Lug 11th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Istituzioni

”, il concorso itinerante di bellezza femminile giunto alla sua tredicesima edizione, ha animato per la prima volta la Sagra del Redentore a Fagarè della Battaglia, organizzata come da tradizione dal locale Comitato festeggiamenti con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di San Biagio di Callalta (Treviso). Domenica 10 luglio ventuno concorrenti in rappresentanza di quattro province del nordest (Treviso, Venezia, Padova e Pordenone) hanno sfilato in passerella davanti a un folto pubblico in abito casual, abito da sera e costume da bagno per aggiudicarsi il titolo di “ San Biagio di Callalta” e le altre sette fasce messe in palio da Orve Pubblicità e Prom&Venti. La vincitrice della serata, in base ai voti della giuria, è stata la 18enne di Mestre Jessica Stevanato (nella foto a lato), studentessa con il sogno di diventare pediatra. Grazie alla fascia consegnatale sul palco dal vicesindaco di San Biagio di Callalta Lucio Venerandi e dal presidente del Comitato festeggiamenti Denis Montagner, Jessica diventa la sesta finalista dell’edizione 2011 del concorso, che vivrà il momento clou sabato 17 settembre con la finale in Piazza dei Signori a Treviso.

Altre sette concorrenti sono state premiate con altrettante fasce, che garantiscono l’accesso alla semifinale. Ecco i loro nomi e le città di provenienza. Il titolo di “Miss Elegante – Inn’Oro Gioielli” è andato a Sandy Silvestrin, 19 anni, di Conegliano, quello di “Miss Gambissima – Acqua San Benedetto” a Diana Petrin, 22 anni, di San Martino di Lupari (Padova). La fascia di “Miss Fotogenica – La Dinamica” è stata assegnata a Serena Finotto, 19 anni, di Salgareda, quella di “Miss Prosecco Maccari Spumanti” a Denise Dal Bo, 17 anni, di Santa Lucia di Piave. Il titolo di “Miss Quest Parrucchieri” è stato appannaggio di Beatrice Farcas, 21 anni, di Padova, quello di “Miss Composit Magazine” di Mara Gava, 17 anni, di Sacile (Pordenone). La fascia di “Miss Prom&Venti” è andata a Marta Boldrin, 22 anni, di Treviso.

Gradite ospiti della serata di Fagarè sono state tre concorrenti che hanno già staccato il pass per la finale 2011: Ylenia Favaro vincitrice della tappa di Vittorio Veneto, Melissa Rizzetto che si è imposta a Cimavilla di Codognè e Maya Fall, prima classificata a San Vendemiano. Mentre la giuria si riuniva per stilare la classifica di tappa, sul palco hanno cantato due protagonisti del Festival delle Voci Nuove che si è svolto ad aprile a Vittorio Veneto: Angelica Ambrosi e Simone Inguanta. La serata di San Biagio è stata presentata da Claudio De Stefani, che è riuscito a fare “sfilare” sul palco – ovviamente fuori gara e in “borghese” – anche il presidente e una componente del Comitato festeggiamenti, tra le ovazioni delle centinaia di presenti, che per tutta la serata hanno dimostrato di apprezzare lo show di Orve e Prom&Venti in un’atmosfera di festa autentica.

Un punto di riferimento per informazioni e iscrizioni al concorso (che venerdì 15 luglio farà tappa a Feltre), per riviverne la storia e tenersi aggiornati sugli appuntamenti della stagione 2011 è il sito web ufficiale www.belladimarca.it, dove si possono conoscere anche gli sponsor e i media partner del concorso, che è presente pure su Facebook (link dal sito ufficiale) dove gli “amici” iscritti stanno per toccare quota 900.

 

Ecco le concorrenti premiate (Foto Bolgan)

BELLA DI MARCA SAN BIAGIO DI CALLALTA – JESSICA STEVANATO

MISS ELEGANTE INN’ORO GIOIELLI – SANDY SILVESTRIN

MISS GAMBISSIMA ACQUA SAN BENEDETTO – DIANA PETRIN

MISS FOTOGENICA LA DINAMICA – SERENA FINOTTO

MISS PROSECCO MACCARI SPUMANTI – DENISE DAL BO

MISS QUEST PARRUCCHIERI – BEATRICE FARCAS

MISS COMPOSIT MAGAZINE – MARA GAVA

MISS PROM&VENTI – MARTA BOLDRIN

Share
Tags:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.