Friday, 19 January 2018 - 11:08

I 150 anni del Corpo musicale d’Ampezzo

Lug 10th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Per festeggiare i 150 anni dalla sua nascita, la Banda di Cortina quest’anno ha in serbo tante
sorprese dedicate ad abitanti e turisti della valle ampezzana.
Infatti, oltre alla oramai consolidata Festa delle Bande, che animerà la Regina delle
Dolomiti dal 22 al 29 agosto, sono previsti numerosi altri appuntamenti, come la grande festa di domenica  10 luglio, uno strepitoso party che animerà la suggestiva terrazza del Rifugio Faloria.

Un anno speciale, questo 2011, per il Corpo Musicale di Cortina, che festeggia ben 150 anni di storia. Per l’occasione, oltre alla tradizionale Festa delle Bande – in programma dal 22 al 29 agosto – che, oramai da 35 anni, coinvolge tutta Cortina a tempo di musica, sono previsti tanti eventi collaterali che promettono di aggiungere ancora più brio e allegria alla bella stagione.

I festeggiamenti avranno inizio domenica 10 luglio con un party davvero speciale che vedrà, a fare da cornice, la terrazza del Rifugio Faloria dove, dalle 11.00 del mattino fino a sera, tutti coloro che interverranno saranno intrattenuti con musica, specialità gastronomiche, fiumi di birra e alcune sorprese che animeranno la giornata.

A tagliare il nastro dei grandi festeggiamenti sarà un gruppo davvero eccentrico, i Pamstiddn Kings , vincitori del premio come miglior band ai “Sudtyrolean music award 2008”. Il complesso deve la particolarità e il suo successo al fatto che utilizza i classici strumenti della banda reinterpretando i brani di musica rock, dance, swing e jazz. «Abbiamo voluto mantenere una tradizione con la formazione bandistica, ma volevamo una festa nuova, con musica giovane. Volevamo insomma far divertire Cortina e tutti i suoi ospiti», dichiara il presidente della Banda, Matteo Colli.

Il tutto si svolgerà presso il Rifugio Faloria, che ormai rappresenta uno dei punti di riferimento per le grandi feste in alta quota. A dissetare ci penserà la Birra Dolomiti, sponsor dell’evento. Gli ingredienti sono quelli di un party davvero imperdibile: musica di qualità, birra, allegria e un sacco di divertimento.

L’ingresso è a pagamento: 20 euro (10 euro per i ragazzi fino a 14 anni), che includono la salita e discesa in funivia, il pranzo in rifugio e naturalmente un concerto da non perdere.
I biglietti già disponibili presso la Funivia Faloria.

Prossimi appuntamenti per i festeggiamenti del 150 anni del Corpo Musicale

– 17 luglio Concerto di presentazione del nuovo cd del Corpo Musicale sotto la direzione di Jacob de Haan, uno dei maggiori compositori al mondo di musica per bande.

– 23 luglio arriva a Cortina la Banda dell’Esercito, una delle migliori formazioni a livello nazionale.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.