Thursday, 18 January 2018 - 22:04

Destinazione Paese delle Meraviglie. A “Laori sot la lobia” arriva l’Alice dello Skating Club Sedico

Lug 10th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Le sue nuove regole sono: ordine, disciplina e razionalità.
Nessuno le potrà mai mettere in discussione! A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: Alice.
Ma come è arrivata Alice nel Paese delle Meraviglie? Semplice: inseguendo un coniglio Bianco!
Nel suo viaggio incontrerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari: il Cappellaio Matto, il Brucaliffo, lo Stregatto, Pinco Panco.
E’ questo lo spettacolo che lo Skating Club Sedico porta a “Laori sot la Lobia” domenica 10 luglio 2011 alle ore 17.00.
Dopo un breve giro tra le vie di Faverga, lo spettacolo approda al Campo Sportivo facendoci entrare in un mondo fantastico fatto di colori, immagini, luci dove i personaggi della fiaba, rappresentati dalle diverse coreografie sui pattini, ci insegnano che è bello poter restare bambini.
Alcune note sull’Associazione Sportiva Skating Club Sedico (http://www.skatingclubsedico.com)
L’A.S.D. Skating Club Sedico  è un’associazione affiliata AICS che è nata il 21 giugno 2007 con lo scopo di promuovere nuovamente  il pattinaggio artistico a rotelle nel Comune di Sedico, località che nel passato è stata la culla di questa disciplina. Fino agli anni ’80-‘90  Sedico è stata la culla del pattinaggio a rotelle raggiungendo risultati a livello nazionale  e per volontà di alcuni vecchi atleti e simpatizzanti è stato proposto di riportare la tradizione nel nostro comune. Attualmente la società ha ben 110 atleti iscritti, sia bambini dai 4 ai 14 anni, sia adulti (principianti e non) e si avvale della collaborazione di 9 insegnanti e di una coreografa di fama internazionale. L’Associazione Skating Club è una tra le società più numerose  del Comune ed è una delle maggiori società di pattinaggio della Provincia di Belluno.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.