Thursday, 21 June 2018 - 02:36

Dopo Piazza martiri e Piazza Duomo, wifi gratuito anche in Biblioteca

Lug 5th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Scuola, Società, Istituzioni

E’ trascorso circa un anno da quando, insieme al sindaco, incontrai per la prima volta un gruppo di ragazzi, che aveva deciso di farsi portavoce di una necessità di molti giovani bellunesi: attivare all’interno della biblioteca di Palazzo Crepadona una copertura internet senza fili per permettere a tanti studenti di accedere alla Rete. Ho apprezzato da subito lo spirito di questa proposta perché credo che i giovani debbano vivere da protagonisti la Città di Belluno, impegnandosi in prima persona per renderla sempre più vivibile e adatta alle loro esigenze. Sperimento inoltre quotidianamente come Internet sia sempre di più uno strumento indispensabile per la condivisione delle informazioni e l?apprendimento.
E’ per questi motivi che, remando contro numerose difficoltà tecniche ed economiche, grazie anche all?indispensabile contributo della Regione Veneto, abbiamo finalmente provveduto all?attivazione di un punto multimediale all?interno della ?Sala Cappella? di Palazzo Crepadona, sede della Biblioteca Civica.La sala è dotata di accesso wi-fi, 12 posti a sedere, e solo inoltre disponibili 4 postazioni multimediali attrezzate con computer, scanner e stampante. Con le stesse password e login si potrà accedere anche agli altri punti della rete wi-fi comunale, in Piazza Duomo e in Piazza dei Martiri.
Qui sotto trovate le modalità per accedere a questo servizio, che spero utilizzerete in tanti e con il quale, mi piace pensare, abbiamo contribuito a rendere la nostra Città un po? più attenta alle nuove generazioni, al loro presente e al loro futuro!

Marco Da Rin
Assessore alle Politiche per i giovani e all’innovazione
Comune di Belluno

Aderire alla Wi-Fi Zone del Comune di Belluno è semplice: basta rivolgersi allo Sportello del Cittadino, compilare e consegnare la richiesta di accesso e la liberatoria sulla privacy (firmate dai genitori in caso di minorenni) e nel giro di pocohi minuti si riceverà, con un messaggio sul cellulare, un codice con il quale sarà possibile accedere al servizio. E’ possibile navigare gratuitamente per due ore al giorno, per un anno.
A Palazzo Crepadona, presso la sala Cappella, al piano terra della Biblioteca Civica, è operativo un nuovo centro di pubblico accesso a Internet, attrezzato per il servizio WIFI con le stesse modalità, con 12 posti a disposizione da cui operare con il proprio portatile. Inoltre, sono disponibili 4 postazioni, attrezzate con computer, scanner e con stampante in rete.
L’iscrizione al servizio WIFI può essere anche fatta presso la stessa sede della Biblioteca.
La modulistica necessaria è scaricabile dal sito Internet del Comune di Belluno www.comune.belluno.it oppure si può scaricare cliccando qui sotto.
Mappa della copertura e istruzioni di base alla quale si è aggiunto il nuovo centro pubblico di accesso a Internet presso la sala Cappella di Palazzo Crepadona.
Regolamento di utilizzo
Richiesta di accesso (da compilare e consegnare allo Sportello del Cittadino o in Biblioteca)
Informativa sulla privacy (da compilare e consegnare all’ufficio)
Info e iscrizioni:
Sportello del Cittadino
Piazza Duomo, 2
0437.913222 – info@comune.belluno.it
Dal lunedì a venerdì 9-13 e giovedì anche dalle 15 alle 18.00
Biblioteca civica
Via Ripa, 3
0437.948093
Lunedì, martedì e giovedì 15:00 ? 19:00
Mercoledì e venerdì 9:00 ? 13:00 e 15:00 ? 19:00
Sabato 9:00 – 13:00
 

Share

Comments are closed.