Sunday, 8 December 2019 - 20:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domenica ad Arabba la cronoscalata del Passo Pordoi

Giu 25th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè

L’estate su due ruote di Arabba sarà anche quest’anno ricca di grandi appuntamenti. Si inizia domenica 26 giugno, alle ore 9:00, con la Cronoscalata del Passo Pordoi, classica per amatori e cicloturisti, organizzata dal Consorzio Arabba Fodom Turismo in collaborazione con AmaTour, la Coppa del Mondo Cicloamatori che include ben 19 prove tra gran fondo e cronoscalate sparse in tutto il mondo.
Gli atleti si misureranno su un?ascesa di 9,5 km che dal centro di Arabba porta a quota 2239 m del Passo Pordoi, una delle salite più prestigiose e cariche di fascino dell?intero arco Dolomitico, ormai entrata di diritto nella leggenda del ciclismo e del Giro d?Italia, con una pendenza media del 6,71%, 33 tornanti e un dislivello di 637 m.
Le iscrizioni, effettuabili on line sul sito www.arabbapassopordoi.it, rimarranno aperte fino alle ore 8.15 di domenica 26 giugno presso la sede della Scuola Sci Arabba, via Boe’ 14, versando la quota d’iscrizione di 25 ? (1? per ogni iscrizione sarà devoluto in beneficenza all’UNICEF). Già annunciata la partecipazione di austriaci, tedeschi, sloveni, cechi e inglesi a conferma del sempre maggiore successo che questa gara riscuote anche a livello internazionale.
Ospite d?onore l’ex professionista Enrico Zaina, vincitore nel 1996 della tappa del Giro d’Italia Marostica-Passo Pordoi, che premierà i vincitori prima del gustosissimo pasta party. Tra tutti i partecipanti verranno infine estratte 10 iscrizioni gratuite alla Maratona dles Dolomites 2012.
Chi batterà i record stabiliti nel 2010 dagli italiani Fabio Pettegoli (25’02”) e Martina Ilmer (31’59”)?

Share

Comments are closed.