Sunday, 8 December 2019 - 15:02
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Presentazione oggi in Provincia dell’Expo delle Dolomiti. La rassegna si terrà a Longarone Fiere a fine settembre

Giu 24th, 2011 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina

“Un occasione da cogliere per diffondere sempre più la conoscenza delle Dolomiti patrimonio dell’Umanità e delle eccellenze che queste straordinarie montagne custodiscono, anche in termini di storia, di cultura, tradizione, identità e produzione”. Così l’assessore al turismo marino Finozzi ha definito la prima edizione di una rassegna dedicata al Progetto UNESCO – Dolomiti, denominata “Expo delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità”, che si svolgerà nella Fiera di Longarone nelle giornate del 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2011.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Piloni, sede della Provincia di Belluno, nel corso di un incontro con la stampa presenti il sindaco di Longarone Roberto Padrin, il presidente dell’amministrazione provinciale Gianpaolo Bottacin, l’assessore regionale Finozzi e il presidente della Fiera longaronese Oscar De Bona.
La futura esposizione EXPO delle DOLOMITI Patrimonio dell’Umanità si propone come punto di riferimento e momento di valorizzazione di tutti gli aspetti che riguardano le Dolomiti, iscritte nella World Heritage List dell’Unesco come bene naturale secondo il criterio estetico – paesaggistico e secondo quello geologico. E’ un riconoscimento che va colto anche come ulteriore opportunità di conservazione e valorizzazione del territorio, viste in funzione del miglioramento della qualità della vita delle comunità che vi risiedono e lavorano.
Expo Dolomiti – Patrimonio dell’Umanità nasce proprio con lo scopo di diffondere la migliore conoscenza delle caratteristiche, delle finalità e delle ricadute socio – economiche conseguenti all’iscrizione delle Dolomiti a Patrimonio dell’Umanità e si propone come occasione per una informazione il più possibile completa, momento di confronto con operatori economici ed istituzionali vetrina per operatori economici, istituzionali e culturali bellunesi che metta in evidenza il meglio di questo territorio

Share

Comments are closed.