“Dolomie” – 26 giugno 2011 a Campo di Forno di Zoldo. Una giornata di vacanza a due anni dal riconoscimento delle Dolomiti patrimonio dell’umanità
Giu 24th, 2011 | By redazione | Category: Appuntamenti, Pausa CaffèUna montagna di attività all’aria aperta per celebrare l’iscrizione delle Dolomiti nella lista del patrimonio Unesco.
Si chiama “Dolomie” la festa che la Fondazione Dolomiti Unesco con Dolomiti Project e Dolomites Adventure hanno organizzato per domenica 26 giugno 2011 a Campo di Forno di Zoldo.
L’area del sistema nr.3 Dolomiti Unesco sarà lo scenario naturale di una serie di iniziative dedicate all’outdoor :nel corso della giornata verranno proposte numerose attività gratuite pensate per gli adulti e per i più piccini organizzate da guide alpine, guide naturalistiche, geo-guide, istruttori di nordicwalking, istruttori di mountain bike.
“Dolomie – dice il Presidente della Fondazione Dolomiti Unesco, Alberto Vettoretto – è l’occasione ideale per vivere insieme, in un momento di festa, il territorio dolomitico e la bellezza di questi luoghi patrimonio dell’umanità”
Intenso il programma che dalle otto del mattino accompagnerà i partecipanti sino al tardo pomeriggio fra escursioni ambientali, passeggiate a cavallo, prove di arrampicata sportiva, mountain bike, nordicwalking, laboratori didattici; un’idea simpatica per festeggiare insieme le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità e conoscere le numerose ricchezze geologiche, paesaggistiche e naturali del territorio.
Le attività ludiche si alterneranno a momenti di approfondimento e di conoscenza del lavoro svolto dalla Fondazione Dolomiti Unesco per la valorizzazione della natura e della salvaguardia delle DOLOMITI.
Info: www.dolomie.org