Saturday, 7 December 2019 - 11:31
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sanità. Dopo un anno, riprende il servizio di pediatria di base nel Distretto di Auronzo, Vigo, Lozzo e Lorenzago

Giu 23rd, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Sanità
Tatiana Pais Becher

Finalmente una bella notizia: dopo oltre un anno di assenza del pediatra di base nel distretto n.1 dei comuni di Auronzo di Cadore, Vigo, Lozzo e Lorenzago, verrà attivato l’ambulatorio del pediatra di base  presso la sede dell’Ulss in piazza Santa Giustina di Auronzo di Cadore. A darne notizia è l’assessore alle Politiche per la famiglia di Auronzo Tatiana Pais Becher.
“La dottoressa Benedetta Mongillo alla quale, dopo la dichiarazione della zona carente, era stato assegnato il posto prima ricoperto dalla dottoressa Laura Tardella – precisa l’assessore –  inizierà la sua attività il giorno lunedì 18 luglio, con orario che sarà comunicato a breve. La dottoressa Mongillo è madre di tre bimbi e ha prestato servizio presso il reparto di pediatria dell’ospedale di Pieve di Cadore.
L’amministrazione comunale di Auronzo accoglie con grande soddisfazione la notizia:  dopo numerosi disagi i genitori degli 800 bimbi che erano rimasti sprovvisti di medico pediatra di base dal 1 febbraio 2010 potranno tirare un respiro di sollievo e potranno contare su un servizio che è indispensabile per la vita in montagna dei nostri bambini e delle loro famiglie”.

 

 

Share

Comments are closed.