Tuesday, 15 October 2019 - 21:53
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Un’estate avventurosa in Nevegal. Offerte su misura al Parco Natura Nevegal, per trascorrere lunghe giornate all’aria aperta

Giu 20th, 2011 | By | Category: Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Fun Bob, Parco Avventura e Pista Tubby, le tre nuovissime attrazioni dell’Alpe del sono aperte tutta l’estate per trascorrere giornate cariche di divertimento, sport e adrenalina nella natura, circondati da uno splendido panorama e a pochi minuti dal centro di Belluno e centri vicini. La Nuovi Impianti Sportivi ha preparato una serie di offerte imperdibili calibrate su misura per adulti e bambini e con un occhio di riguardo per le famiglie.

La stagione 2011 ha visto l’Alpe del Nevegal animarsi con due nuovissime attrazioni per la gioia dei piccoli ospiti del Colle, ma anche degli adulti. Dopo il grande successo riscosso già lo scorso anno dalla Pista Tubby, una divertente discesa su gommoni colorati, il Parco Natura Nevegal si è arricchito con il Fun Bob, un’adrenalinica discesa su bob montato su rotaia lungo quella che in inverno è un’apprezzata pista da sci, e il Parco Avventura del Ghiro, una serie di percorsi certificati, da affrontare in gruppo con tutto l’equipaggiamento necessario per potersi divertire in completa sicurezza.

La Nuovi Impianti Sportivi, società che gestisce, assieme agli impianti di risalita, il Parco Natura Nevegal, ha approntato, in vista delle vacanze estive, una serie di offerte e pacchetti speciali pensati su misura per il divertimento delle famiglie.

Oltre alla possibilità di acquistare i biglietti per le singole attrazioni, è possibile scegliere la tessera giornaliera nominale “All Inclusive” che dà accesso libero alla seggiovia e permette di usufruire di 5 corse sul Fun Bob, di 30 minuti sulla Pista Tubby e di 1 giro sul percorso blu del Parco Avventura. Le tariffe della tessera giornaliera sono differenziate secondo l?età nelle categorie Adulti, Senior, Junior e Baby. Particolarmente interessante è la tessera giornaliera dedicata alla famiglia (padre-madre e 2 figli) che dà accesso a tutte le attrazioni (seggiovia, 5 corse Fun Bob, 1 giro Parco Avventura percorso blu e 30 minuti di Pista Tubby) al costo complessivo di  80 euro nei giorni infrasettimanali e 100 nei week-end.

Chi non vuole perdere nemmeno un giorno di divertimento può usufruire della tessera stagionale estiva che dà accesso alla seggiovia e al Fun Bob, a 12 giri nel Parco Avventura e a 48 discese sulla Pista Tubby. Le tariffe sono di 340 euro per la categoria Adulti, 160 euro per Senior (fino al 1946) e Junior (1996-2003) e 120 per i Baby (dal 2004), in cui non è compreso accesso alla seggiovia e al Fun Bob.

Gli amanti dello sci possono approfittare della speciale formula tessera stagionale estiva + skipass stagionale invernale al prezzo speciale di 520 euroi Adulti, 455 Senior, 430,00 per la categoria Junior e 160 per i Baby.

Interessanti sono anche i pacchetti dedicati al Parco Avventura Nevegal, divisi in 4 tipologie:

·        Percorso verde Parco Avventura + 30 minuti Pista Tubby + 1 giro Fun Bob 20 euro;

·        Percorso blu Parco Avventura + 30 minuti Pista Tubby + 1 giro Fun Bob  25 euro;

·        Percorso verde Parco Avventura + 30 minuti Pista Tubby + 1 giro Fun Bob + andata/ritorno seggiovia  24 euro;

·        Percorso blu Parco Avventura + 30 minuti Pista Tubby + 1 giro Fun Bob + andata/ritorno seggiovia 29 euro.

Per tutto luglio il Nevegàl offre la possibilità di usufruire della seggiovia tutti i giorni, per raggiungere il Giardino Botanico oppure i punti di partenza per diverse escursioni e per le camminate verso i rifugi da dove godere dello stupendo panorama delle Dolomiti Bellunesi. Sulla seggiovia è poi possibile agganciare la propria mountain bike e arrivare comodamente ai sentieri attrezzati per divertenti discese e per le evoluzioni della spettacolare disciplina del downhill. Tutti possono quindi trovare l’offerta giusta per provare l’ebbrezza  dell’avventura in tutta sicurezza nel verde del Nevegal tra natura e splendidi panorami, senza dimenticare la gastronomia tradizionale da gustare nei rifugi e nei ristoranti dell’Alpe.

 

 

Share
Tags:

One comment
Leave a comment »

  1. Buongiorno, vorrei alcune informazioni sulla vostra località turistica.
    Io risiedo a Treviso vorrei sapere se è facilmente raggiungibile se ci sono sentieri belli da fare passeggiate e anche qualche locale dove poter mangiare delle vostre specialità.

    Vi ringrazio per le informazioni…e attendo risposta!!!

    Grazie, distinti saluti..
    Sara