Sunday, 8 December 2019 - 21:25
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Fino al 28 giugno la prenotazione per la visita urologica gratuita. L’ULSS n. 1 Belluno aderisce alla giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza

Giu 17th, 2011 | By | Category: Prima Pagina, Sanità

Il prossimo 28 giugno è in programma, anche all’Ospedale San Martino di Belluno, la giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, istituita per aiutare le persone affette da questo problema a vincere il proprio pudore e a sottoporsi a una visita specialistica.
L’Associazione dei pazienti FINCO ed il Ministero della Salute sono riusciti ad ottenere, infatti, una giornata “ad hoc”, grazie alla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 maggio 2006. La giornata serve a sensibilizzare i cittadini, le istituzioni, i mass media e vuole essere un evento mediatico per far uscire dall’anonimato le persone che ne sono affette ed abbattere l’ultimo “tabù” medico, sottoponendosi ad una visita medica gratuita  da parte dell’urologo.
Da domani  fino al 28 giugno  sarà possibile prenotare una visita medica specialistica  anche presso gli ospedali dell’ULSS 1 senza alcuna prescrizione da parte del MMG e senza alcuna partecipazione alla spesa per gli utenti. 
Le prenotazioni andranno effettuate al numero telefonico 0437 516426 della  Segreteria della Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale San Martino,  dalle ore 9,00 alle ore 12,00 o successivamente lasciando un messaggio in segreteria telefonica (nome e numero telefonico per essere richiamati).
Per le visite verrà aperta una “waiting list” che verrà evasa al più presto e comunque successivamente al giorno 28 giugno; il tempo d’attesa dipenderà dal numero delle richieste pervenute.

Share

Comments are closed.