Sunday, 8 December 2019 - 15:38
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Bottacin in sopralluogo alla frana di Fortogna. Il presidente della Provincia: «Mi interessa che il servizio riprenda al più presto»

Giu 17th, 2011 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

Gianpaolo Bottacin

Questa mattina il presidente della Provincia di Belluno, Gianpaolo Bottacin, si è recato personalmente a controllare la situazione della frana verificatasi nella serata di giovedì a Fortogna (Longarone): «Ho voluto verificare di persona cosa fosse accaduto. Ora auspico un veloce ripristino della linea».
«Ho potuto constatare che i tecnici di Trenitalia sono già sul posto per stabilire come operare per liberare i binari, anche se si è verificata una più consistente discesa di materiale proprio a pochi metri dal punto che ha costretto all’interruzione del servizio ferroviario – ha spiegato Bottacin – . In questo momento, la mia preoccupazione è quella di far ripristinare al più presto l’attività della linea, in quella che è una tratta chiave del nostro territorio provinciale».
«Sulla frana non è possibile un intervento diretto della Provincia, ma – insieme al Comune di Longarone – abbiamo già chiesto alla Prefettura di Belluno la convocazione di un tavolo (che si terrà lunedì prossimo alle ore 11,00, ndr.), al fine di sensibilizzare l’ente di Trenitalia ad una rapida sistemazione e un celere ripristino del passaggio dei treni. Sono fiducioso che lunedì le Ferrovie dello Stato potranno darci le rassicurazioni in merito al ripristino della linea – ha detto ancora il capo di Palazzo Piloni – . Ci hanno già detto che probabilmente non sarà possibile riaprire prima di domenica, a causa delle previsioni meteorologiche che annunciano nuove precipitazioni. Certamente, però, non è possibile che Trenitalia rallenti il ripristino della tratta, fondamentale per il collegamento tra la parte alta e la parte bassa del Bellunese».

Share

2 comments
Leave a comment »

  1. YHWH OUR ELOIM IS ONE

    go for the gateway internet…………………….7027020000………..is the dial……………www.m.libero.it……….first glance!

  2. http://www.apple.com/it/icloud/